Uno dei videogiocatori più abili di Clash Royale ha speso oltre 12 mila dollari in microtransazioni. In un AMA su Reddit, lo youtuber Chief Pat ha rivelato che per raggiungere la vetta della classifica del noto videogioco ha dovuto spendere oltre 12000 dollari per acquistare carte e potenziamenti di vario tipo.

In realtà, il noto youtuber che ha un canale di oltre 1.7 milioni di utenti, ha speso un totale di oltre 30000 dollari se prendiamo anche in considerazione Clash of Clans: un altro videogioco sviluppato da Supercell. Tuttavia, il giocatore ha dichiarato di non essersi pentito della cifra spesa poiché sono serviti ad alimentare le visite del suo canale YouTube e di conseguenza ha aumentato anche i suoi introiti.

Tuttavia, nonostante sia dal lato dei videogiocatori che spendono denaro, lo youtuber ha dichiarato che Supercell deve correre assolutamente ai ripari per rendere il titolo più appetibile per i giocatori che non hanno intenzione di spendere denaro. Infatti, per costoro il sistema di progressione è piuttosto limitativo e fatta eccezione per la scalata della classifica globale e nazionale, non ci sono particolari incentivi per continuare a giocare.

Sicuramente Supercell farà qualcosa per migliorare la situazione che, nonostante i numerosi problemi che abbiamo riportato, sembra andare a gonfie vele! Al momento Clash Royale è sul podio delle classifiche delle app più remunerative per Android ed iOS. Stando a quanto riportato da Think Gaming, Clash Royale produce introiti per ben un milione e mezzo di dollari al giorno. 


Via