Il primo gennaio abbiamo riportato la notizia che Final Fantasy IX sarebbe arrivato su Android nel corso del 2016. Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato uno dei primi video ufficiali di Final Fantasy IX per Android. Oggi siamo lieti di potervi annunciare che il gioco è stato pubblicato da Square Enix sul Play Store, ed è disponibile per tutti i dispositivi con Android 4.1 e successive versioni.

Finalmente, dunque, il celeberrimo Role Play Game, la cui prima versione è stata lanciata nel 2000 per Play Station, sbarca anche sul sistema operativo mobile di Google, portando con sé non solo tutte le feature presenti da sempre, ma anche alcune interessanti aggiunte come la possibilità di sfruttare una modalità ad alta velocità e una chiamata “nessun incontro”, nella quale non potremo imbatterci in nemici casuali durante il gioco.

Inoltre Final Fantasy IX per Android porta con sé grafiche e cinematica in alta risoluzione dedicate, ovvero sviluppate appositamente per migliorare l’esperienza di gioco sul robottino verde.

Il prezzo di lancio non è propriamente economico, visto che si parla di 21€, ma è possibile sfruttare un’offerta promozionale dal 10 al 21 febbraio che assicura il 20% di sconto (che abbasserà il costo del videogame fino a 17€).

Vi lasciamo dunque al trailer ufficiale di Final Fantasy IX e al badge di scaricamento dal Play Store: buon divertimento!