Ottime notizie per gli appassionati di videogiochi, in particolare per gli amanti dei titoli di Square Enix e della saga di Final Fantasy. Lo sviluppatore giapponese ha infatti mostrato un breve video relativo a Final Fantasy IX, in arrivo anche su PC come promesso qualche settimana fa.

Pur non raggiungendo i livelli di fama raggiunti da Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII, Final Fantasy IX è uno dei capitoli più amati della serie. Ricordandovi che è l’ultimo titolo della serie sviluppato per PlayStation One, è facile comprendere perché l’aspetto della versione mobile sia identico, se non addirittura migliore della comtroparte originale.

Square Enix ha lavorato molto anche per rendere più giocabile questo Final Fantasy IX, modificando quindi i controlli originali e rendendoli più adatti alla piattaforma mobile. Il sistema di controllo riprende quello utilizzato nei porting della serie Dragon Quest e offre maggiore libertà d’azione.

Nel lungo video che trovate qui sotto non viene fatta menzione della possibile data di lancio del titolo e, soprattutto, della possibilità che Final Fantasy IX esca dai confini giapponesi per raggiungere i dispositivi Android di tutto il mondo.


Via