Abbiamo già incontrato i protagonisti del noto cartone Adventure Time su Android grazie a Super Salta Finn, ma questa volta Finn ed il suo cane Jake diventano i protagonisti di un nuovo game. Cartoon Network ha recentemente lanciato una divertente avventura che potrà essere scaricata ad un piccolo prezzo. Stiamo parlando di Ski Safari: Adventure Time!

Gameplay

Chi conosce il precedente gioco o semplicemente il cartone animato, avrà ben in mente i protagonisti di Adventure Time. Questa volta non dovrete prendere a calci nessuno, come accadeva nel precedente titolo, ma immergervi in un’avventura scivolosa. In pratica, i bizzarri personaggi diventeranno i protagonisti di un titolo in stile Ski Safari, un gioco che abbiamo recensito qualche tempo fa.

Lo strano umano si troverà a scivolare come se avesse degli sci ai piedi, ma in realtà questi accessori non ci saranno e il personaggio utilizzerà il suo corpo per correre lungo il percorso. Fin potrà sdrucciolare sulla neve ed anche saltare o compiere delle acrobazie (salti rotanti) e, soprattutto, acciuffare i tanti animali presenti lungo la pista. Incontrerete lupi, bizzarre creature, uccelli e, ovviamente, anche il cane Jake. Ognuno diventerà un mezzo di trasporto per Fin, ad esempio il cagnolino sarà utilizzato come uno snowboard! Tutti gli animali, dunque, gli permetteranno di correre ancora più rapidamente.

Da che cosa scappa il protagonista? Come accade in ogni game del genere, ci sarà “un’antagonista!” da cui fuggire e in questo caso è un’enorme valanga che travolgerà il personaggio. Nel momento in cui verrete sommersi scatterà il game over, ma il gioco potrà non essere interrotto pagando un certo numero di gemme viola (pietre molto difficili da reperire).

Ski Safari (1)

Il gioco, oltre a scivolare e a macinare infiniti metri, dovrà portare a termine anche molte missioni. In questo modo, il titolo diventerà più coinvolgente. Inoltre, dovrete conquistare le tante monete presenti lungo il tragitto per comprare potenziamenti, nuovi costumi (persino il Finn Zombie) e soprattutto sbloccare nuovi ambienti. Questi ultimi hanno dei prezzi abbastanza alti e per un game non gratuito ci aspettavamo di dover spendere non così tante monete per immergerci in differenti luoghi.

Grafica e suoni

Cartoon Network porta la vivacità ed i colori del cartone animato nel gioco. Safari: Adventure Time riprende lo stile della serie televisiva e sicuramente la grafica riuscirà a conquistare i vostri occhi. Le ambientazioni a disposizione saranno tre: neve, ghiaccio e distese verdi. Come vi abbiamo già detto,  solo la prima sarà immediatamente disponibile. Ogni luogo includerà degli altri animali da cavalcare che, ovviamente, saranno pertinenti alla zona. Sul ghiaccio, ad esempio, troverete dei buffi pinguini! La colonna sonora vi accompagnerà in modo divertente durante la discesa!

Ski Safari (3)

Conclusione

Il gioco vi permette di fare dello sci di fondo… schiena, ma purtroppo non è disponibile a prezzo zero. Dovrete spendere 0,79 euro per mettere in download Ski Safari: Adventure Time. Oltre ad essere divertente, durante le nostre prove dobbiamo ammettere di aver notato la sua particolare fluidità. Il gioco pesa 47mb e potrà essere scaricato alla piccola cifra precedentemente indicata.

[pb-app-box pname=’com.turner.atskisafari’ name=’Ski Safari: Adventure Time’ theme=’discover’ lang=’it’]