Ad inizio anno vi abbiamo consigliato un gioco in grado di prendere il posto del famoso titolo per iPhone, Tiny Wings. Tiny Bee poteva accontentare gli utenti Android che volevano avere sul proprio robottino verde un game simile a quello per iOS che ha addirittura ottenuto il titolo di migliore gioco del 2011.

Oggi vogliamo proporvi un’altra applicazione che grossomodo si avvicina al genere di Tiny Bee, ma vi permetterà anche di immergervi in delle ambientazioni decisamente più fresche che in questo periodo potrebbero aiutarvi, almeno mentalmente, a combattere il caldo torrido che sta invadendo soprattutto il sud della nostra Italia: Ski Safari.

Gameplay

Nel gioco ci troveremo immersi in uno scenario nevoso. Il personaggio del game, dopo essere stato sbattuto fuori dalla propria calda dimora, dovrà cercare di scappare il più veloce possibile dalla valanga che cercherà di spazzarlo via. L’unico modo per riuscire a salvare il protagonista è correre e, soprattutto, farlo in modo super veloce.

Per riuscire nell’intento dovrete seguire il percorso cercando di assecondare e sfruttare tutte le curve presenti che vi consentiranno di acquistare velocità, proprio come accade in Tiny Bee. In questo divertente gioco, però, non basterà solo compiere questi movimenti per ottenere la velocità giusta per scampare all’ ammasso di neve che vi insegue.

Al contrario degli altri giochi del genere, in Ski Safari sarà possibile compiere delle acrobazie che faranno scattare gli scii che sono posizionati ai piedi del protagonista. L’unica mossa speciale sarà una specie di volteggio che potrete compiere quando il personaggio si troverà abbastanza in alto, in modo da compiere un giro completo e atterrare in posizione giusta. Se non sarete abbastanza bravi e veloci, scenderete in modo sbagliato e cadrete, in questo caso la missione non si interromperà, ma perderete tempo e la valanga si avvicinerà.

Lungo il percorso ci saranno anche degli ostacoli, come ad esempio delle rocce, che dovrete prontamente superare compiendo dei salti al momento giusto. Anche questa volta, tali elementi, rischieranno di farvi cadere.  Quando l’ammasso di neve sarà nei pressi, il segnale di pericolo situato in alto a sinistra inizierà a lampeggiare!

Ski Safari, inoltre, vi offre la possibilità di aumentare la velocità in un altro divertentissimo modo. Lungo la corsa incontrerete pinguini e Yeti che potrete prontamente cavalcare e aumentare la vostra discesa! Inoltre, se incontrerete un ostacolo, potrete facilmente distruggerlo oppure perdere solo l’animale usato come mezzo di trasporto.

Anche le monetine vi aiuteranno durante il gioco e aumenteranno il vostro punteggio finale. Peccato che la raccolta di questo denaro non vi consente di fare degli acquisti extra.

Il gioco è una missione endless che oltre a permettervi di sbizzarrirvi nell’ottenere sempre più velocità, vi incentiverà a compiere alcune azioni, come ad esempio un tot di acrobazie, in modo da raggiungere il massimo delle stelle.

Grafica e suoni

Oltre ad essere un game divertente, Ski Safari offre anche una grafica eccellente. Non solo risulta nitida e veritiera, ma anche colorata ed estremamente simpatica. Lo stile cartoon dona una marcia in più al gioco che riuscirà a strapparvi, magari, un leggero sorriso quando incontrerete lo Yeti o il pinguino da cavalcare. Le ambientazioni sono più o meno sempre le stesse, difatti, nel gioco si sussegue quasi sempre lo sfondo che raffigura delle montagne blu.

Per quanto riguarda la colonna sonora, sarà presente una musica di sottofondo simpatica accompagnata da effetti sonori come i versi del protagonista e degli animali che cavalcherà.

Conclusione

Ski Safari  è un’avventura endless molto simpatica che potrete scaricare ad un piccolo prezzo da Google Play. Il costo del gioco è di 0,78 €, varrà questi pochi centesimi? A noi è piaciuto, ma per avere una visione completa del game vi consigliamo di vedere il video di presentazione del gioco. Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

 [app]com.DefiantDev.SkiSafari[/app]