Come riportato sul sito di Electronic Arts, PopCap Games sta testando una build pre-alpha aperta per Plants vs. Zombies 3 che è in fase di realizzazione.

Il team di sviluppo chiede l’aiuto dei giocatori per rendere l’esperienza di combattimento con gli zombi ancora più divertente, tuttavia in questa fase la build sarà disponibile per un numero limitato di download e solo per i dispositivi Android.

Trattandosi di una pre-Alpha, aspettatevi di riscontrare dei bug e altri problemi come prestazioni non entusiasmanti, infatti lo sviluppatore ci tiene a precisare che questa versione non rappresenta ancora il gioco finale, ma è finalizzata a ricevere un feedback dai giocatori unicamente sulle caratteristiche di combattimento.

A giudicare dalle prime impressioni, Plants vs. Zombies 3 sembra non discostarsi molto dai predecessori con un gameplay in stile tower defense in cui proteggere la propria casa da un assalto di zombie.

Per giocare è richiesto un dispositivo Android con caratteristiche uguali o superiori a un Samsung Galaxy S7 con Android 6.0 o versioni successive, ma non è chiaro per quali regioni sia disponibile questa build del gioco. Se volete provare a tuffarvi nel progetto potete installare l’APK disponibile qui.