La notte del 31 ottobre è ormai passata ed i mostri hanno fatto ritorno negli inferi. La terra, probabilmente, sarà sgombra da orribili creature, ma quando il cielo diventerà scuro ed i vostri occhi inizieranno a chiudersi, loro potrebbero arrivare. ù

Non stiamo dicendo che la notte nasconde dei mostri, bensì la vostra mente potrebbe giocarvi dei brutti scherzi. Gli incubi sembrano molto reali e saranno in grado di terrorizzarvi. Volete rivivere un’esperienza del genere mentre siete svegli? Per realizzare tale possibilità potrete mettere in download Nightmare Runner, il gioco che vogliamo presentare questa sera.

Google Play è invaso da runner game, ma solitamente cerchiamo di presentare quei titoli che hanno delle caratteristiche particolari che, dunque, riescono ad ottenere un’etichetta di merito. Nightmare Runner fa parte di quest’ultima cerchia di giochi.

Gameplay

Si tratta, dunque, di un runner game che include anche il genere dello shooter game. In Nightmare Runner dovrete vivere l’incubo del protagonista che si troverà a correre rapidamente per cercare di scappare da una morte certa, causata da strani mostri neri.

Il sistema di gioco vi mette a disposizione due bottoni touchscreen posizionati sui laterali dello schermo: quello di destra vi permetterà di effettuare dei balzi per riuscire a saltare da una piattaforma all’altra, mentre quello di destra vi consentirà di direzionare i proiettili.

Lo sfortunato eroe di Nightmare Runner, non solo dovrà fuggire velocemente, ma anche riuscire a non precipitare, in modo da evitare di far scattare il definitivo game over. Oltre alla possibilità di cadere, bisognerà fare attenzione ai mostri che cercheranno di colpirvi a morte. Per riuscire ad annientarli, dovrete posizionare il mirino della vostra arma verso di loro e, con pochi colpi, moriranno.

Queste malefiche creature arriveranno da ogni parte dello schermo, sia dai laterali che dall’alto, e la loro forza dipenderà soprattutto dalla dimensione. Troverete piccoli mostri che aleggiano in cielo, grandi “meduse” che cercheranno di avvicinarsi, ma anche spuntoni neri pericolosi e strani esseri di terra.

Durante il gioco, troverete una serie di power-up che permetteranno di acquisire nuove abilità al protagonista. Potrete impossessarvi di uno scudo che vi proteggerà dagli attacchi, armi più potenti ed altri poteri che, ovviamente, saranno solo momentanei.

Grafica e suoni

Nightmare Runner riesce a differenziarsi soprattutto grazie alla sua grafica e alla colonna sonora. Sarete immersi in scenari gialli accesi, come se fossero delle forti allucinazioni, mentre tutto il resto dei particolari sarà di colore nero. I proiettili azzurri ed il sangue rosso, saranno le uniche due tinte distintive.

Le ambientazioni sono molto nitidi anche se, ovviamente, un po’ ripetitivi. La musica che vi accompagnerà durante la corsa sarà da vero incubo, ma perfettamente pertinente con il gioco.

Conclusione

Nightmare Runner è un nuovo ed interessante runner game che si differenzia da tutti gli altri che hanno creato una massa quasi informe. Se avete voglia di un gioco diverso dal solito, vi consigliamo di scaricare l’applicazione gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video di presentazione.

http://youtu.be/BAyaZQ1E5U4

[app]com.cookiebit.NRunner[/app]