Nitrome è una casa sviluppatrice con una storia, infatti, i suoi giochi erano presenti anche nei classici portali flash che oggi sono stati soppiantati dai giochi mobile. Gli sviluppatori si sono rimboccati le maniche e hanno portato i loro famosi titoli anche sul Play Store e dopo aver presentato giochi come Platform Panic, Roller Polar e Icebreaker hanno da poco pubblicato un altro divertente gioco: Magic Touch: Wizard for Hire.

Gameplay

Spesso ci troviamo a scaricare dei giochi che modificano semplicemente la grafica, ma riprendono quasi completamente il sistema di gioco di tanti altri game presenti sullo store. Nitrome, solitamente, cerca di emergere con i suoi giochi particolarmente retro oppure simpatici ed originali ed il nuovo Magic Touch può essere definito abbastanza fuori dall’ordinario, anche se apparentemente semplice.

magic-touch-1 magic-touch-2

In questo gioco gratuito dovrete vestire i panni di un potente mago che cercherà di difendere il suo castello da alcuni bizzarri nemici. Dei robot stanno sfruttando dei palloncini colorati per raggiungere la torre e distruggerla, il magico protagonista avrà la possibilità di fermarlo, ma solo se il giocatore riuscirà a dimostrare la sua abilità nel disegnare sullo schermo. Non preoccupatevi non dovrete essere dei disegnatori provetti, ma solo tracciare delle precise linee sul display per far esplodere i palloncini e annientare, di conseguenza, i nemici che utilizzano il colorato oggetti come mezzo di trasporto.

Ogni nemico sarà accompagnato da un palloncino ed ognuno includerà un chiaro simbolo che vi mostrerà la figura da disegnare rapidamente sul schermo touchscreen. Inizialmente i glifi da copiare saranno estremamente semplici: linee verticali, linee orizzontali, frecce che puntano in ogni direzione e così via. Successivamente, però, non solo il numero di nemici aumenterà notevolmente, ma i simboli da riprodurre, anche grossolanamente, saranno molto più complessi e di conseguenza il vostro dito potrebbe andare in crisi! Alcuni mostri potrebbero utilizzare più palloncini e i simboli da disegnare saranno molti di più!

magic-touch-3 magic-touch-4

In Magic Touch non sono praticamente ammessi errori, se anche un solo antagonista riuscirà a raggiungere la torre scatterà il game over dopo un suo violento, e letale, attacco.

Oltre i nemici, nell’area aleggeranno anche dei premi che potranno essere raccolti sempre con il sistema dei disegni, quindi alcune volte dovrete necessariamente rinunciarci per concentrarvi sulla distruzione degli antagonisti. Il gioco non è semplice e i potenziamenti, ovvero delle pozioni magiche, vi permetteranno di accumulare molti più punti, ma per acquistarle dovrete utilizzare molte monete dorate che potrete ottenere acquistandole a pagamento, eseguendo alcune azioni oppure durante il gioco.

Grafica e suoni

Grafica sempre in stile retro, colorata e un po’ statica. Il gioco infinito si svolge sulla torre e, anche se cambierà lo sfondo del cielo, lo scenario risulterà abbastanza ripetitivo. Presente una colonna sonora e degli effetti sonori che simuleranno soprattutto il rumore dello scoppio dei palloncini.

Conclusione

Possiamo giudicare Magic Touch: Wizard for Hire un gioco divertente e il download è consigliato, anche perché si tratta di un game gratuito. Non mancano, purtroppo, gli acquisti in-app (le pozioni magiche) che potrebbero essere molto utili per permettere al mago di sopravvivere.

[pb-app-box pname=’com.nitrome.magictouch’ name=’magictouch’ theme=’discover’ lang=’it’]