Pronti a sfoderare nuovamente il vostro polpastrello? Dopo ore ed ore di allenamento in compagnia di Fruit Ninja ed Angry Birds, il vostro dito dovrebbe essere ormai veloce e pronto ad ogni sfida. Finalmente le mani degli utenti Android potranno toccare il pluripremiato Icebreaker: A Viking Voyage di Nitrome che ha debuttato da pochi giorni sul Play Store.

Gameplay

Icebreaker: A Viking Voyage mixa le principali caratteristiche di Cut The Rope, Dov’è la mia acqua?, Angry Birds e, almeno secondo Pocket Gamer, il gioco è migliore di tutti quelli appena citati! I premi ottenuti dal titolo dei vichinghi dà valore alla tesi, ma solo i singoli giocatori potranno giudicare se riesce realmente a superare i famosi titoli che hanno conquistato il Play Store e non solo.

Volete divenire dei veri vichinghi spacca ghiaccio? Allora dovrete superare alcune difficili prove, ma dopo aver ottenuto l’ambito titolo il gioco non sarà finito, anzi l’avventura sarà appena iniziata! Il piccolo guerriero munito di martello dovrà salvare tutti i compagni, spazzati via da una tempesta, andando ad affrontare pericoli di ogni genere: trappole, ghiaccio, troll e soprattutto il loro verdognolo muco!

Icebreaker A Viking Voyage è un nuovo gioco di taglio! Principalmente dovrete affettare dei grossi pezzi di ghiaccio per liberare i guerrieri, ma l’obiettivo finale sarà quello di far arrivare i vichinghi da salvare all’interno della zattera del nostro protagonista. Il personaggio principale romperà con il suo martello i cubetti di ghiaccio che arriveranno sul battello e ogni altro oggetto desiderato, come i forzieri, ed anche quello indesiderati!

Ogni avventura sarà un vero e proprio enigma da risolvere, infatti, dovrete aguzzare l’ingegno per capire come salvare gli amici e farli arrivare sulla piccola nave. Ad esempio, in alcune missioni dovrete sfruttare l’appiccicoso muco dei troll per frenare i pezzi di ghiaccio contenenti i vichinghi in modo da gestire la loro caduta. In altre avventure, invece, incontrerete anche stranieri che cercheranno di salvare altri personaggi, come ad esempio delle capre! Il vostro vichingo non avrà assolutamente intenzione di aiutarli, quindi cercate solo di portare a termine il vostro obiettivo! Durante il salvataggio dovrete usare pochi tagli e recuperare tutte le monete presenti.

Icebreaker (1)

Alcune missioni saranno molto difficili e in questo caso potrete usare i “mitici poteri divini”. Per sfruttare i power-up  dovrete sborsare dei soldi! Questi, in pratica, sono gli acquisti in-app del gioco. Icebreaker A Viking Voyage ci mette a disposizione quattro capitoli e in ognuno troveremo una nuova ambientazione e altri nemici da sconfiggere.

Grafica e suoni

Grafica estremamente curata per Icebreaker A Viking Voyage, anche se i personaggi principali risulteranno molto piccoli. Possibilità di effettuare lo zoom-in e lo zoom-out con un semplice doppio tap, mentre con due dita potrete muovervi nell’ambientazione. Come abbiamo già detto, questo gioco dei vichinghi ci trasporta in differenti luoghi ed ognuno sarà dominato da strani esseri, come gli odiosi, ma ironici, troll raffreddati!

L’umorismo è una caratteristica vincente del titolo che rende il gioco ancora più divertente. Simpatiche anche le illustrazioni iniziali, con vignette in italiano, che vi spiegheranno la storia del game. Colonna sonora sia allegra sia seria e rilassante e non mancano le voci dei combattivi vichinghi!

Icebreaker (8)

 Conclusione

Senza alcun dubbio Icebreaker: A Viking Voyage merita il download, per portarlo sui vostri dispositivi Android dovrete spendere 1,82 €, ma i soldi saranno ben spesi. Peccato per gli acquisti in-app, ma questi ultimi non saranno strettamente necessari.

[pb-app-box pname=’com.nitrome.icebreaker’ name=’Icebreaker A Viking Voyage’ theme=’discover’ lang=’it’]