Nell’ultimo periodo due giochi per Android hanno ottenuto un eclatante successo. Stiamo parlando di Flappy Bird, che per molti resta ancora un mistero inspiegabile, e del divertente puzzle matematico “2048”. Due titoli molto differenti tra loro, ma lo sviluppatore Dan Moran ha ben pensato di unirli in un unico gioco che mixa le loro caratteristiche principali: così nasce Flappy48! Un connubio diabolico che potrebbe creare dipendenza, proprio come l’uccellino di Dong Nguyen!

Il titolo riprende l’ormai popolare sistema di gioco del celebre Flappy Bird, ma al posto di trovare il semplice pennuto abbiamo le caselle numeriche di 2048. Un semplice cambio di protagonista? Non solo, lo sviluppatore vi permetterà anche di giocare al gioco matematico mentre siete in volo cercando di superare i tanti ostacoli.

I numeri, dunque, dovranno essere abbinati tra di loro e se non potranno unirsi, la linea svolazzante diventerà sempre più lunga e difficile da gestire.

Anche l’interfaccia grafica fonde lo stile dei due famosi giochi. Abbiamo un’ambientazione che ricorda quella di Flappy, ma i colori appartengono a 2048. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma include un fastidioso banner pubblicitario che potrà essere rimosso a pagamento. Se volete Flappy48 privo di pubblicità dovrete spendere 0,65 €.

Il titolo sarà apprezzato soprattutto da chi ama Flappy Bird!

[pb-app-box pname=’com.danmoran.flappy48′ name=’Flappy48′ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!