Pochi giochi riescono ad ottenere tanto successo come l’ormai celebre Flappy Bird, ma la semplicità ha trionfato nuovamente con un nuovo titolo arrivato sul Play Store. Questa volta il game non è stato sviluppato da uno straniero, ma dal nostro connazionale Gabriele Cirulli, un giovane friulano di appena 19 anni. 2048 Number Puzzle game sta conquistando infiniti download e gli utenti sono estremamente soddisfatti da questo semplice ed appassionante game.

Non vi troverete dinnanzi ad un uccellino, bensì di fronte ad una griglia di numeri da spostare e combinare. A primo impatto ci ha ricordato il gioco che abbiamo recensito da poco tempo, Threes.

Lo scopo è quello di scorrere le tessere, muovendo ogni volta l’intero stage, e quando due card dello stesso numero si troveranno vicino potranno essere combinate per formare una nuova carta che avrà il valore della somma delle card unite. Per vincere dovrete fondere le tante carte fino a formare il tanto agognato numero “2048”.

La grafica di 2048 Number Puzzle game è molto minimal, infatti, abbiamo un semplice stage di gioco che metterà in evidenza le carte che conterranno i vari numeri da combinare tra loro.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma Cirulli mette a disposizione la sua versione direttamente on line! Voi, lo avete provato? Che cosa ne pensate?

[pb-app-box pname=’com.estoty.game2048′ name=’2048 Number Puzzle game’ theme=’discover’ lang=’it’]