Pew Pew Entertainment ha lanciato un nuovo gioco su Google Play. Si tratta di iSiege Nuclear Option in cui potrete testare le vostre capacità tattiche in una super battaglia nucleare. Non possiamo affermare che il gioco sia un semplice game di guerra, ma troviamo anche molti elementi che appartengono al genere strategico. Possiamo, dunque, definirlo un ibrido che riuscirà a soddisfare coloro che amano i titoli bellici in cui bisogna usare delle tattiche per non subire l’attacco avversario.

Le missioni saranno un susseguirsi di mosse in cui dovrete attaccare oppure prepararvi alla contromossa nemica. Questo significa che non potrete dare vita ad una guerra senza esclusioni di colpi, ma dovrete necessariamente rispettare i turni. Per questo motivo bisogna pianificare ogni mossa in modo meticoloso per non soccombere.

La vostra fazione sarà posizionata a sinistra dello stage e dall’altro lato, alla fine della strada, ci sarà la base avversaria. Voi ed il vostro nemico, a turno, dovrete decidere se sferrare un attacco terreno oppure aereo. A disposizione avrete la possibilità di far uscire dalla vostra base un gruppo di soldati, un carrarmato oppure un missile. Nei primi due casi, l’attacco dovrà raggiungere la stazione nemica, mentre se decidere di lanciare un razzo, vi comparirà una freccia direzionale per dirigere il colpo. Dovrete prestare massima attenzione, difatti, quest’ordigno può distruggere anche la vostra truppa, per questo motivo bisognerà direzionarlo nel modo migliore. Con quest’ultima arma potrete sia colpire direttamente la base oppure i soldati/carrarmati nemici mentre avanzano.

Non dovrete pensare solo ad attaccare, ma anche a difendervi. Vi conviene posizionare delle barriere che bloccheranno temporaneamente il cammino delle truppe avversarie. Inoltre, in alcuni casi potrete far ritirare un gruppo di nemici oppure manomettere i carrarmati. Durante il vostro turno avrete poco tempo per decidere quale attacco sferrare, difatti, ci sarà un timer che vi inciterà a pensare in fretta. Se il tempo dovesse scadere prima che abbiate lanciato una mossa, scatterà automaticamente il turno dell’avversario. In pratica, perderete l’occasione di attaccare e dovrete aspettare il successivo turno.

iSiege: Nuclear Option vi consente di cimentarvi in varie modalità di gioco:

  • Single player: per sfidare il computer
  • Pass & play: per giocare in due dallo stesso dispositivo.
  • Multiplayer: per cercare giocatori on line, tramite Wi-Fi.

Dalle opzioni, inoltre, potrete impostare il livello di difficoltà che, insieme alle varie modalità, fanno diventare iSiege: Nuclear Option molto longevo. A lungo andare, però, potrebbe risultare abbastanza ripetitivo. Il campo di battaglia, inoltre, risulterà quasi del tutto simile. L’unica cosa che cambierà sarà lo sfondo. A spronarvi sarà la possibilità di aumentare la vostra percentuale di accuratezza ed il vostro punteggio. Tali informazioni saranno disponibili dal menu, nella sezione “Top Score”.

La grafica del gioco risulta magistralmente curata e seguirà lo stile cartoon. Peccato che i campi di battaglia non siano modificati del tutto, ma mostreranno sempre la stessa strada in cui cambierà solo lo sfondo. Lo sviluppatore ha posto massima attenzione sugli effetti sonori che daranno l’idea di una vera guerra!

iSiege: Nuclear Option è scaricabile da Google Play al costo di 1,52 euro. Un prezzo che potrebbe risultare un po’ alto, ma non possiamo negare che il gioco sia meritevole. Per scoprire se il titolo può conquistarvi, vi lasciamo in compagnia del suo trailer.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

[app]com.pewpewentertainment[/app]