Da ormai molto tempo abbiamo capito che la tematica zombie è molto amata dai giocatori e, ovviamente, gli sviluppatori non perdono l’occasione di sfornare sempre nuovi titoli che vi consentono proprio di immergervi in una sanguinolenta apocalisse!

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un game a base di zombie, Gun Zombie, ma oggi vogliamo presentarvi un nuovo gioco che tratta dello stesso tema, ma in modo diverso, infatti, sfoggia una grafica cartoon molto simpatica: Gun&Zombies.

Gameplay

Come vi abbiamo già anticipato, il gioco vi consente di vivere una nuova invasione di zombie che ormai saprete sicuramente fronteggiare! Gun&Zombies può essere definito un divertente sparatutto in prima persona che avrà come obiettivo principale quello di contrastare delle ondate di mostri.

Dovrete, dunque, immergervi in una serie di battaglie in cui arriveranno molti zombie pronti per divorarvi. Questi mostri fuoriusciranno da ogni punto di un folto e tenebroso cimitero e voi con la vostra arma dovrete essere pronti per mirare e sparare.

I controlli vi consentono di muovere il mirino tappando sulla zona di sinistra, mentre dall’altro lato sarà posizionato il bottone dedicato allo sparo, la scritta “shoot”. Dopo aver trivellato i mostri, il vostro caricato si svuoterà e dovrete effettuare una veloce ricarica premendo sul bottone posizionato in alto. All’inizio della prima missione vi verrà mostrata una schermata tutorial che vi indicherà tutte le mosse per impadronirvi dei comandi del gioco.

Gun&Zombies vi farà fare la lieta conoscenza di una grande varietà di zombie. Oltre a quello normale, che si avvicina lentamente e muore facilmente, incontrerete quello che corre veloce, una malvagia signorina che scatterà verso lo schermo, uno zombie blu super corazzato e molti altri mostri sempre più difficili da distruggere.

Delle volte arriveranno delle pericolose ondate e, prima di tale evento, verrete avvertiti con una scritta insanguinata che vi permetterà di prepararvi all’invasione. Per arrestare l’avanzata dei mostri avrete molte armi a disposizione, ma la maggior parte dovranno essere acquistate dallo store.

Inizialmente vi verrà data in dotazione solo una semplice pistola che possiede dei colpi infiniti, ma dopo aver superato alcuni livelli avrete le monete necessarie per comprare delle nuove armi. Potrete mettere nel carrello vari tipi di fucili, cannoni, bombe, mitragliatrici e molte altre armi che vi aiuteranno ad uccidere i mostri con più facilità.

Grafica e suoni

Gun&Zombies offre una grafica cartoon abbastanza curata, ma sicuramente troppo ripetitiva. Nonostante l’avanzare dei livelli, infatti, lo scenario di sfondo sarà sempre identico. Questa, a mio parere, è la più grande pecca del game che se avesse avuto delle ambientazioni diverse sarebbe stato decisamente più carino. Anche gli effetti sonori delle volte potrebbero lasciare alcuni dubbi, infatti, alcuni versi generati degli zombie sembrano addirittura imitare quelli delle capre! Per il resto sono presenti anche delle urla “normali”.

Conclusione

Gun&Zombies, nonostante le sue pecche, risulta un gioco carino soprattutto perché permette di acquistare molte armi! Potrete provare il gioco mettendolo in download da Google Play a prezzo zero.

Qui sotto trovate il link per scaricare il game.

 [app]com.teamdrill.gunzombies[/app]