EVE Echoes è un MMO sandbox di stampo Sci-Fi basato sul gameplay di EVE Online e ambientato in un universo composto da oltre 8000 sistemi stellari in cui i giocatori possono scegliere il loro ruolo e stile di gioco.

Il titolo di NetEase Games include esplorazione, industria, commercio e battaglie e offre la possibilità di pilotare più di 100 navi spaziali personalizzabili con skin uniche.

EVE Echoes consente di produrre sfruttando le risorse e commerciare in un mercato aperto, partecipare alla guerra galattica fatta di imperi, corporazioni e conflitti e di stringere alleanze per guadagnare potere e nuovi territori.

Inizialmente è possibile scegliere una delle quattro razze disponibili (Amarr, Gallente, Caldari, Minmatar) e contare sull’assistenza fornita dall’intelligenza artificiale, inoltre sono disponibili tutorial e istruzioni, tuttavia il gioco non è tradotto in italiano.

L’interfaccia del gioco risulta più comoda sui dispositivi mobili con schermi piuttosto grandi, più che altro per la dimensione ridotta dei controlli di gioco e dei vari pulsanti.

EVE Echoes è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco di strategia online nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play