Quante volte avrete sentito parlare e scaricato dei giochi basati sulla fisica? Sicuramente molte, ma non tutti i titoli avranno conquistato la vostra voglia di mettere a dura prova il cervello! Oggi vi presentiamo un gioco che in apparenza sembrerà molto banale, ma se proverete a giocarci rimarrete davvero stupiti. I suoi livelli saranno molto difficili da superare! Stiamo parlando del nuovo game arrivato da pochissimo sul Market Android: Elastic World.

Il suo titolo già vi fa intuire qualcosa, si tratta di un mondo elastico in cui dovrete far saltare la piccola sfera colorata. In realtà, più che elastiche, le ambientazioni mi sembrano fatti di pongo. Di certo, però, una pallina non compierebbe dei salti simili sulla famosa plastilina. Vogliamo sottolineare che lo sviluppatore, Monkey I-Brow Studios, ha realizzato il gioco da zero in 6 mesi, mentre era impegnato in un lavoro a tempo pieno.

Vi informiamo subito che l’applicazione è a pagamento, ma per fortuna avrete l’occasione di scaricare una versione Lite che vi consentirà di giocare, gratuitamente, pochi livelli.

Dopo aver messo in download e scaricato Elastic World verrete scaraventati in questo nuovo universo. Non preoccupatevi, l’applicazione prima di abbandonarvi con il vostro scopo vi consiglierà di completare un livello tutorial che vi permetterà di capire le funzioni del gioco. Come vi mostrerà questa missione, dovrete dare dei tap su ogni forma che si troverà sullo scenario.

In questo modo potrete contrarre queste gelatine, se così possiamo definirle, e far rimbalzare la pallina che cadrà su di esse per farle raggiungere il suo scopo: toccare la stellina. Inizialmente penserete che sia un gioco da ragazzi, ma pochi secondi dopo riformulerete il pensiero nel modo inverso: l’impresa è davvero difficile!

Per riuscire a superare ogni livello, dunque a conquistare la stellina, ci sarà bisogno di pazienza ed ingegno. Le forme aumenteranno sempre di più oppure avranno delle conformazioni davvero particolari, quasi assurde, che renderanno la risoluzione del quadro molto complessa. Non solo dovrete gareggiare con la difficoltà del gioco, ma anche contro il tempo ed il numero di mosse.

Per riuscire ad ottenere un alto punteggio, e la piccola coppa d’oro, dovrete terminale il livello nel minor tempo possibile e in poche mosse. Forse, imparerete ad accontentarvi del trofeo d’argento oppure di bronzo pur di concludere il livello che sicuramente risulterà arduo.

Essendo uscito da qualche ora, il game ha pochissime valutazioni, ma risultano tutte positive. Quasi sicuramente il numero dei giudizi salirà, ma le cinque stelle rimarranno quasi del tutto invariate. Un piccolo gioco, semplice, ma allo stesso tempo particolare ed ingegnoso.

Sul Market Android è disponibile al prezzo di 0,99 centesimi di euro, ma lo sviluppatore ha messo a disposizione anche una versione gratuita che vi consentirà di giocare a 10 livelli. Queste missioni sicuramente basteranno per farvi capire se l’applicazione riesce a conquistare il vostro interesse e, quasi sicuramente, la risposta sarà positiva. Pochi centesimi per catapultarvi nel mondo gelatinoso ed elastico di questo fantastico giochino.

Qui sotto trovate i link per mettere in download Elastic World.

[app]com.elasticworld.full[/app]

[app]com.elasticworld.lite[/app]