Dirt Bike Unchained è un gioco di corse off-road su due ruote in cui gareggerete su tracciati caratterizzati da diversi tipi di terreni che vanno dal deserto a paludi e foreste.
Il gioco di motocross di Red Bull permette di gareggiare da soli o in multiplayer cooperativo con altri 24 giocatori per fare squadra e completare diverse missioni e sfide insieme.
Con le ricompense ottenute nelle gare è possibile personalizzare il proprio rider e migliorare la propria moto con attrezzature che provengono da alcuni dei più noti marchi specializzati, tra cui KTM, Leatt, Thor, Alpinestars e KINI, inoltre è possibile sbloccare fino a 20 moto.
Il gameplay di Dirt Bike Unchained risulta abbastanza semplice da approcciare ma difficile da padroneggiare e offre una qualità grafica di alto livello che tuttavia richiede dispositivi mobili sufficientemente performanti.
Il gioco di motocross offre la possibilità di affrontare gli atleti Red Bull e di imparare trick da famosi piloti di enduro e motocross, quali Laia Sanz, Jorge Prado e Cody Webb.
Dirt Bike Unchained è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per accelerare i progressi di gioco e rimuovere la pubblicità.
Il gioco chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer.