Torna sul Play Store la software house adult swim con il suo incredibile umorismo. Dopo giochi come Castle Doombad e Amateur Surgeon, arriva un titolo che fino ad ora era disponibile solo su App Store: Day of the Viking. I vichinghi possono essere uomini molto pericolosi, soprattutto quando vogliono raggiungere una “bellissima” principessa rinchiusa in una fortezza.

Gameplay

Un tempo questi guerrieri erano pacifici e amichevoli, ma improvvisamente sono diventati assetati di sangue e soprattutto desiderano raggiungere la bionda e “stupenda” principessa collocata in un’alta torre. L’esercito della giovane sovrana cercherà di arrestare le ondate di vichinghi predatori e per farlo hanno bisogno del vostro aiuto per riuscire nell’intento.

Day of the Viking-1

All’inizio del gioco, la principessa vi guiderà in un breve tutorial in cui vi spiegherà come fronteggiare i nemici, ma le azioni da compiere saranno comunque semplici ed intuitive. Dall’alto della fortezza, i soldati che compongono il vostro esercito dovranno usare il loro arco per abbattere tutti i vichinghi che arriveranno dal bosco. Le frecce non sempre basteranno, quindi potranno affidarsi ad ulteriori armi, come ad esempio la catapulta che scaglierà dei pesanti massi che stermineranno ogni vichingo, anche quelli più robusti.

I nemici diventeranno non solo più forti, ma aumenteranno anche di numero e di conseguenza arriveranno facilmente alla porta d’ingresso del castello. Una volta raggiunto il portone di legno, gli antagonisti incominceranno ad abbatterlo e tramite un indicatore potrete monitorare la sua resistenza. Una volta sfondato, ovviamente, i vichinghi entreranno, conquisteranno il castello e scatterà il game over.

Day-of-the-Viking-4

Non mancano le classiche monete presenti in quasi ogni gioco, ma questa volta per conquistarle ci sarà bisogno di far scendere sul campo dei corridori che cercheranno di raggiungere non solo i gettoni preziosi, ma anche ogni altro regalo lasciato sul territorio. Tramite queste monete potrete acquistare power-up e potenziare le armi presenti, in questo modo sarà molto più semplice respingere le ondate di nemici.

Dopo ogni missione otterrete un certo numero di stelle a seconda degli obiettivi raggiunti. Inoltre, guardando delle pubblicità, potrete ottenere dei regali speciali, come ad esempio la possibilità di raddoppiare le monete ottenute durante una partita.

Day-of-the-Viking-3

Day of the Viking si suddivide in vari capitoli che altro non saranno che le stagioni, ma al momento i giocatori potranno accedere a due capitoli (“Primavera” , “Autunno”, mentre “Inverno” arriverà poi), alla stanza dei trofei, alle sfide e all’assalto infinito che trasformerà il gioco in un endless game.

Grafica e suoni

Adult swim ci delizia con una grafica colorata, particolare e soprattutto ricca del classico umorismo incluso in ogni gioco di questa software house. Le varie ambientazioni cambiano in base al capitolo di gioco, ovvero in base alla stagione, e a seconda del livello cambieranno anche i vichinghi che diventeranno sempre più temibili. Non manca un’adrenalinica colonna sonora.

Conclusione

80 livelli in cui cercare di arrestare l’avanzata dei vichinghi e presto dovrebbe arrivare anche un nuovo capitolo di gioco. Personalmente apprezziamo particolarmente i titoli lanciati da questa software house ed anche in questo caso non siamo rimasti delusi.  Day of the Viking è disponibile sul Play Store a prezzo zero, non mancano acquisti in-app che, con un po’ di pazienza, potranno essere evitati.

[pb-app-box pname=’com.turner.dayoftheviking’ name=’dayoftheviking’ theme=’discover’ lang=’it’]