La casa sviluppatrice Adult Swim ci ha fatto divenire una roccia rotolante, uno sgargiante unicorno, dei soldati assetati di giustizia e adesso ci permette di vestire il camice da chirurgo!

Amateur Surgeon 3 ci ricorda il noto gioco da tavola “L’allegro Chirurgo” che ci costringeva ad usare precisione e sangue fermo per salvare il paziente! L’avventura su Android, però, è molto differente e include una buona dose di pazzia, visto che non basteranno le classiche abilità di un acclamato medico, ma anche una grande manciata di follia che vi permetterà di impugnare strani attrezzi.

Gameplay

La descrizione del gioco già ci permette di capire che il titolo è alquanto bizzarro: avete mai operato un Orso Mutante con una Motosega? Bè, speriamo vivamente che la vostra risposta sia negativa e, in questo caso, potrete vivere questa assurda avventura grazie al gioco appena pubblicato sul Play Store.

Partiamo subito con il dire che il game è disponibile in inglese, ma anche chi non mastica bene questa lingua potrà divertirsi senza alcun problema. Le vignette iniziali vi consentiranno di conoscere lo strambo chirurgo Ophelia Payne e la sua assistente e le illustrazioni si ripeteranno prima di ogni delicata operazione e vi permetteranno di conoscere il paziente su cui metterete le mani o, per meglio dire, le dita. Non manca anche una cartella clinica che vi spiegherà in modo dettagliato ogni assurdo caso.

Dopo aver conosciuto il paziente morente, dovrete intervenire per salvargli la vita. La visuale di gioco si concentrerĂ  sul corpo della persona/animale per permettervi di operare senza compiere grossolani errori. Sui lati del display, avrete a disposizione gli strumenti del mestiere che non sempre saranno quelli che solitamente impugna un chirurgo.

Amateur Surgeon (23)

I primi interventi saranno semplici e veloci, ma i successivi diventeranno lunghi e alquanto complessi. Dovrete utilizzare un taglia pizza per aprire i vari corpi, la spillatrice per chiudere ferite, una fiamma ossidrica per cicatrizzarle e una pomata speciale che magicamente farà scomparire ogni male. Tutto qui? Assolutamente no, da bravi chirurghi farete affidamento su una motosega per eliminare gli organi o le ossa, aspirare il fuoco con l’aspirapolvere, usare la batteria elettrica per annientare fastidiosi ospiti, applicare morsetti per fermare le emorragie e tanto altro!

Durante l’operazione dovrete prestare attenzione alla vita del paziente, dovrete monitorare il suo cuore tramite un apposito grafico e nel momento in cui i battiti diminuiranno drasticamente, potrete intervenire con una siringa speciale (da somministrare lentamente) oppure far subentrare il vostro assistente che con una leccata risolverà la situazione. In questo caso il vostro aiutante sarà un folle cagnolino, ma dallo store potrete sbloccarne degli altri.

Grafica e suoni

Grafica curata e colorata per Amateur Surgeon 3 che ci permette di immergerci perfettamente in ogni operazione. Sangue, infezioni, sostanze fosforescenti e tanti altri dettagli vi faranno vestire realmente il camice di un chirurgo, ma vi permetteranno di entrare anche in quello di un medico che ha a che fare con operazioni del terzo tipo. Inoltre, potrete svolgere il vostro lavoro in luoghi differenti che vi permetteranno di incontrare pazienti sempre più bizzarri.  Come già detto, sono presenti anche delle illustrazioni che vi spiegheranno, in lingua inglese, il caso da affrontare.

Amateur Surgeon (24)

Conclusione

Amateur Surgeon 3 è un puzzle game molto simpatico dotato di una grafica dettagliata e colorate che vi conquisterà senza alcun dubbio. Inoltre, il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store! L’unica cosa che potrebbe frenarvi è il suo peso che varia a seconda del dispositivo, ma risulta abbastanza pesante.

[pb-app-box pname=’com.turner.amateursurgeon3′ name=’Amateur Surgeon 3′ theme=’discover’ lang=’it’]