Soprattutto dopo il successo ottenuto da Flappy Bird, i single tap stanno arrivando in massa sullo store del robottino verde.

Stiamo parlando di quei giochi in cui basta un singolo e semplice tap sullo schermo per portare a termine lo scopo, solitamente difficile, del gioco. Possiamo ad esempio citare Beach GodMr Flap e al lungo elenco si aggiunge anche il nuovo Bungle sviluppato dalla software house Ghost Crab Games.

Gameplay

Bungle è un single tap che mette sotto stress i riflessi del giocatore. Un game che risulta molto semplice da giocare, ma particolarmente difficile da padroneggiare. I protagonisti di questa nuova avventura colorata saranno dei buffi omini che cercheranno di portare a termine dei lavoretti, ma per farlo avranno bisogno del vostro aiuto o, per meglio dire, di un tap dato al momento giusto. Il gioco ci mostrerà una piccola scenetta in cui uno dei protagonisti correrà avanti e indietro lungo lo stage di gioco.

Nella parte inferiore abbiamo una barra di colore rosso ed un piccolo indicatore che correrà, proprio come il personaggio, lungo la retta.  Sulla linea compariranno delle porzioni luminose che rappresenteranno le zone di salvezza: quando l’indicatore si troverà in questi punti, dovrete sferrare rapidamente un tap su qualsiasi punto dello schermo per permettere al protagonista del gioco di portare a termine il lavoro e di passare ad un nuovo impiego. Quest’operazione dovrà essere ripetuta infinite volte, ma le zone luminose diventeranno sempre più difficili da colpire. Ogni tap giusto vi permetterà di guadagnare un punto.

I buffi personaggi di Bungle saranno impegnati in un’infinità di lavoretti: bagnino tira salvagenti, cuoco di un ristorante orientale, un nerd desideroso di caffè, un postino che deve consegnare dei giornali, un tuttofare di un circo e molto altro.

Bungle-3

Il game over scatterà nel momento in cui effettuerete un tap inesatto, quindi quando l’indicatore si troverà  in una zona pericolosa (rossa). In tal caso, il personaggio impegnato nel lavoro terminerà bruscamente la sua missione. Inoltre, nella parte superiore dello schermo spunteranno dei power-up che semplificheranno il gioco: rallentare la corsa dell’indicatore, aumentare il tempo a disposizione per effettuare il tap e così via.

Grafica e suoni

La grafica rende questo gioco originale e divertente. Abbiamo uno sfondo tinta unica (i colori cambieranno in base al mestiere) ed una vignetta centrale che illustrerà il personaggio alle prese con il suo lavoro. L’interfaccia grafica segue uno stile minimal. Come colonna sonora abbiamo una semplice musichetta e degli effetti sonori che accompagneranno il vostro tap.

Bungle-4

Conclusione

Bungle è un divertente gioco gratuito single tap. Vi consigliamo il download. Qui sotto trovate il link per scaricare il game dal Play Store!

[pb-app-box pname=’com.ghostcrabgames.bungle’ name=’Bungle’ theme=’discover’ lang=’it’]