Nuovo divertente platform runner game sul Play Store. Le classiche caratteristiche dei giochi come Super Mario Bros e Temple Run si mescolano, ancora una volta, per dare vita ad un genere che già abbiamo avuto modo di conoscere grazie a titoli come Wind-up Knight ed il meraviglioso Buddy & Me. Boogey Boy, grazie alla sua grafica, riesce facilmente ad emergere e farsi notare.

Gameplay

La casa sviluppatrice Goon Studios ci permette di combattere contro uno dei principali nemici di ogni bambino: il famigerato uomo nero che potrà essere sconfitto con una semplice luce. Ma se la torcia è scarica ed il buio avvolge la stanza, il malvagio Boogeyman potrà rapire indisturbato qualsiasi bambino. Questo è quanto avvenuto alla sorella del protagonista di questo gioco. Il ragazzo dai capelli blu sarà il personaggio principale di questo platform runner game, ma per poter fronteggiare l’uomo nero avrà bisogno del vostro aiuto.

Boogey-Boy-4

Il game ci offre la possibilità di cimentarci in due modalità di gioco differenti: Story e Arcade. La prima ci consente di avventurarci in una serie di livelli che avranno un inizio ed una fine, mentre la seconda sarà la classica missione endless.

Nei normali livelli del gioco, il giovane protagonista sarà inseguito costantemente da un mostro nero e per riuscire ad abbatterlo dovrà conquistare tre batterie che gli permetteranno di utilizzare un’arma super potente: la torcia elettrica che con la sua luce annienterà, immediatamente, gli antagonisti. Per raggiungere le pile, il personaggio dovrà correre e saltare su piattaforme, trampolini, carte ed evitare/annientare oggetti e nemici di vario tipo. Ogni volta che sarà colpito da un piccolo antagonista, perderà velocità e di conseguenza il mostro nero si avvicinerà sempre di più.

Nella modalità Arcade, invece, non ci saranno batterie da recuperare, ma dovrete solo immergervi in una corsa senza fine, dove lo scopo sarà quello di percorrere quanti più metri possibili e conquistare punti recuperando stelline e abbattendo nemici.

Boogey Boy-3

In entrambe le missioni, saranno presenti dei power-up, in totale cinque, che forniranno al ragazzo dai capelli blu dei poteri speciali. Disponibile anche uno store per equipaggiare il giovane di nuovi costumi. Non sono presenti acquisti in-app, ma non ci stupiamo visto che il gioco non è gratuito.

Grafica e suoni

La grafica 3D di Boogey Boy ci trasporta in un mondo fantastico, colorato e particolare. L’uomo nero non sarà sempre lo stesso essere, ma ogni luogo/sogno sarà dominato da un mostro differente. In totale potrete esplorare cinque zone, come la casa maledetta, un quartiere cittadino, il mondo dei sogni, in cui ci saranno anche dei colorati unicorni, ed altri due spettacolari luoghi. Abbiamo particolarmente apprezzato la grafica di questa avventura che rende questo gioco meritevole. Presente anche una colonna sonora che ci accompagnerà durante la fuga.

Boogey Boy-1

Conclusione

I giochi che appartengono al genere platform/runner game sono, solitamente, scontati e banali, ma Boogey Boy è riuscito ad attrarre la nostra attenzione. Purtroppo non si tratta di un’avventura gratuita, ma per metterla in download dovrete pagare 1,51 €. Qui sotto il badge per il download e il video di presentazione!

[pb-app-box pname=’com.GoonStudios.BoogeyBoy’ name=’Random Heroes 2′ theme=’discover’ lang=’it’]