Dopo aver lanciato Rise of the Blobs, Robot Invader si concentra nuovamente sul suo titolo più famoso e sforna il secondo capitolo di Wind-up Knight! Il cavaliere “a molla” torna sul Play Store andando a soddisfare le tante aspettative dei giocatori che hanno apprezzato il primo episodio che ha avuto un eccezionale successo. Il gioco era un semplice runner platform game, ma grazie al protagonista e ad altre originali caratteristiche, come ad esempio la grafica, è riuscito ad emergere immediatamente.

Gameplay

Wind-up Knight 2 non stravolge il primo capitolo, dobbiamo ancora vestire l’armatura del inusuale eroe di questa storia che, come abbiamo detto e come ricorderete, è un piccolo soldatino a molla! Grazie all’energia che trae da questa particolare rotella, riuscirà a correre e a compiere altre eroiche azioni in questo runner game medievale.

Robot Invader lancia, dunque, un nuovo gioco a scorrimento orizzontale che oltre ad essere un semplice runner game è anche un platform game, infatti, più e più volte il personaggio principale dovrà effettuare dei salti per passare da una piattaforma all’altra. Il maggior pericolo sarà quello di precipitare nel vuoto, ma non sarà di certo l’unico. Da buon guerriero medievale, l’eroe a molla potrà sfoderare la sua spada per fronteggiare vari nemici, ad esempio delle creature leggendarie come l’Ippogrifo (un incrocio tra un cavallo ed un grifone). Inoltre, avrà la possibilità di utilizzare lo scudo per proteggersi da eventuali frane e massi che precipiteranno dal cielo. Infine, il soldato dovrà anche rotolare sotto degli ostacoli e, come già detto, effettuare dei veloci salti singoli o doppi.

Durante la corsa, inoltre, dovrete conquistare le tante molle presenti lungo il percorso per ricaricare il soldatino che terminerà velocemente la sua energia. Difficilmente resterete a secco, i componenti saranno ben disposti lungo il cammino.

Wind-up Knight 2, proprio come il primo episodio, è un gioco semplice, ma riesce a mettere sotto stress i vostri riflessi. Durante il gioco dovrete scegliere tra ben quattro bottoni touchscreen per saltare, rotolare, sfoderare la spada e lo scudo al momento giusto. Non poche volte le vostre dita andranno in tilt e confonderanno le azioni.

Wind-up Knight 2 (4)

Il gioco vi offre anche la possibilità di cimentarvi in dei tornei, ma per partecipare dovrete utilizzare degli speciali biglietti che potranno essere acquistati tramite le monete conquistate durante il gioco oppure recuperati con il tempo.

Infine, Wind-up Knight vi offre ovviamente la possibilità di potenziare il personaggio principale: dallo store potrete sbloccare nuove spade e robuste armature. I soldi difficilmente basteranno, quindi sarete incentivati ad effettuare degli acquisti in-app: si parte da 1,49 euro per comprare 5.000 gettoni dorati. Prezzi non eccessivi, ma tranquillamente evitabili.

Grafica e suoni

Ancora una volta Robot Invader ci conquista con la grafica di questo gioco che ci permette di vivere un’esperienza medievale e di combattere contro creature particolari. I vari livelli, inoltre, si svolgeranno in differenti luoghi. Anche la musica riprende lo stile medievale, ma non solo. La grafica risulta indubbiamente migliore di quella del primo capitolo che a suo tempo ci aveva già conquistato.

Wind-up Knight 2 (5)

Conclusione

Wind-up Knight  può essere scaricato gratuitamente dal Play Store, ma include acquisti in-app e, inoltre, per sbloccare il gioco completo (che include più livelli, 1000 monete, 15 biglietti per i tornei e delle armature) dovrete spendere ben 6,49 €!

[pb-app-box pname=’com.robotinvader.knightmare2′ name=’Wind-up Knight 2′ theme=’discover’ lang=’it’]