Non abbiamo nessuna incertezza nell’affermare che i giochi in stile runner game hanno stufato ogni utente. Ormai qualsiasi titolo che ci consente di correre e correre è divenuto automaticamente un game da scartare. Ma ne siamo proprio sicuri? Non potevamo non presentarvi un titolo disponibile da qualche mese per iOS e solo da poco è arrivato anche per Android: stiamo parlando di Buddy & Me, un game che addirittura ci potrebbe ricordare le fantastiche opere realizzate dal magico Studio Ghibli. Evidenziamo subito che non incontrerete nessun personaggio realizzato dallo studio cinematografico di film d’animazione giapponese, ma lo stampo non poteva non portarci alla memoria alcune famose avventure.

Buddy & Me non nasce dal famoso produttore, bensì da una campagna di Kickstarter chiusa ad Aprile 2013 con un guadagno di oltre $ 40.000. La casa sviluppatrice Sunbreak Games ha chiesto aiuto per realizzare il suo sogno ed il risultato è senza dubbio interessante.

Gameplay

Buddy & Me può essere definito come un platform/runner game, ma questa volta non dovrete correre da soli. Non parliamo di un sistema multiplayer che vi permetterà di gareggiare con i vostri amici, ma di ben altro. Sunbreak ci trasporta nella stanza di un ragazzino nel pieno della notte. Durante il sonno, il giovane fa un meraviglioso sogno, uno di quelli da cui raramente ci si vuole staccare: la sua stanza è improvvisamente divenuta una piccola baita situata su alcuni alberi e dalla finestra spunta, con sguardo curioso, il suo migliore amico: un enorme creatura gialla buffa e super amichevole. Dopo aver preso a volo la sua felpa, il bambino inizierà l’avventura.

Sarete trasportati in un meraviglioso mondo onirico alimentato dalla fantasia del protagonista. Il vostro obiettivo sarà quello di accompagnare il ragazzino lungo questa magica ambientazione che vi costringerà ad effettuare vari tipi di salti: balzo normale, salto prolungato ed atterraggio lento utilizzando la felpa del ragazzo. Questo è ciò che dovrete fare per non interrompere il sogno del giovane protagonista. Dovrete prestare attenzione al tempo che scorrere e al termine del countdown scatterà il suono della sveglia che spezzerà l’avventura onirica.

Durante la corsa non dovrete precipitare giù dalle tante piattaforme, ma molto spesso l’amico Buddy cercherà di aiutarvi: userete la sua schiena come piattaforma, la sua coda come corda e la sua pancia come trampolino! Inoltre, dovrete raccogliere le tante stelline presenti pe riempire la barra d’energia presente in alto a sinistra dello schermo per cavalcare ragazzo avrà la il gigante giallo, il suo amico Buddy. Nel momento in cui salirete sull’enorme creatura, il tempo si bloccherà e potrete vivere una nuova avventura, quasi in stile Bastian e Drago della Storia Infinita. In questo caso, dovrete solo abbassare/alzare la creatura per raccogliere le stelle.

Buddy e Me (2)

Oltre all’amico giallo incontrerete delle gentili creature volanti, gli  Angel Bunnies, che con il loro canto vi permetteranno di prolungare l’avventura.

Grafica e suoni

Come sin dall’inizio vi abbiamo detto, Buddy & Me non può essere considerato un gioco originale, ma la sua grafica ci permette di immergerci in un mondo fantastico che riuscirà a rendere l’avventura davvero adorabile. Vi troverete non solo in bosco incantato, ma il protagonista attraverserà dei ponti che vi permetteranno di ammirare scenari mozzafiato. Il gioco sarà accompagnato da un’eccezionale colonna sonora: rilassante, emozionante e coinvolgente.

Buddy e Me (6)

Conclusione

Non possiamo consigliarvi di scaricare immediatamente, senza pensarci, Buddy & Me, visto che il gioco non è disponibile a prezzo zero. L’avventura, inoltre, è disponibile solo ed unicamente su Amazon App Store e al momento è assente sul Play Store. Dovrete spendere 1,46 euro per vivere questo sogno, ma vi sottolineiamo ancora una volta che i punti di forza di questo gioco sono indubbiamente la grafica e la colonna sonora.

Vi lasciamo al video di presentazione e al link per il download.

Download | Buddy & Me per Android