Dopo il successo di alcuni titoli approdati sull’Android Market, e non solo, gli sviluppatori hanno cercato di ideare dei giochi che in qualche modo riprendevano delle caratteristiche di alcune famose applicazioni che avevano raggiunto un numero infinito di download. Fra le tantissime di successo non possiamo non citare Angry Birds, gli uccelli arrabbiati che devono essere fiondati contro le barriere per annientare i porcellini verdi.

Se ci cambiate i protagonisti, gli antagonisti e i vari tipi di animali che saranno lanciati, potrete farvi un’ottima idea di Beaver’s Revenge! Il titolo, ad ogni modo, è molto carino e presenta dei particolari che lo distinguono dal noto titolo di Rovio.

Il personaggio principale è un simpatico castoro che vuole ad ogni costo abbattere i taglialegna che hanno invaso il suo habitat naturale. Gli alberi, che il protagonista tanto amava, stanno venendo abbattuti dagli anticipatici uomini. E’ tempo di dire basta! Non solo il buffo animale dentato deciderà di scendere in campo per combattere i taglialegna, ma anche gli altri animali del bosco vorranno cercare di proteggere il loro mondo.

Posizionato inizialmente su un tronco mezzo tagliato, il castoro si infilerà nella coda qualche animale per cercare di abbattere le barriere che proteggono gli uomini. Una volta rotte queste fortezze, potrà annientare i taglialegna.

Ogni simpatico amico del protagonista avrà un suo scopo: il pesce potrà essere solo lanciato, il coniglio rilascerà un altro piccolo animale, la puzzola potrà darsi lo sprint necessario per sferrare un colpo decisivo, ci sarà perfino l’alce che, con il suo peso, annienterà facilmente le strutture e molti altri animali. Nel gioco dovrebbero essere presenti sei tipi di bestiole, ma inizialmente ne incontrerete solo poche.

Sarete voi a decidere quale animale preferite lanciare dandogli un tap e, automaticamente, verrà posizionato nella coda del protagonista che potrà essere utilizzata come un vero e proprio elastico. Bisogna sconfiggere i taglialegna in quattro mondi: la foresta, la rampa di lancio, lunare ed il porto. Ogni sfondo sarà particolarmente curato e dettagliato. Dovrete accompagnare il vendicativo castoro per tantissimi livelli ed anche grazie alla grafica cartoon vi appassionerete al titolo.

Nonostante l’evidente somiglianza ad Angry Birds, almeno nel metodo di gioco, Beaver’s Revenge risulta un titolo molto simpatico che potrebbe avere l’onore di soggiornare sul vostro terminale Android.

Fortunatamente, oltre la versione Full, sul market è disponibile anche una variante Lite gratuita. Quest’ultima vi permetterà di rendervi conto se il gioco può conquistare i vostri gusti. La versione completa, invece, ha il piccolo prezzo di 0,69 centesimi di euro. Vi consigliamo di procedere con il download gratuito per immergervi nelle avventure di Beaver’s Revenge!

[app]com.TwistedGames.BeaverzFree[/app]