L’applicazione del giorno è: Pou

Oggi vi presentiamo Pou, sviluppato da Zakeh, si tratta di un gioco in stile tamagotchi nel quale ci prenderemo cura del simpatico Pou. Si comincia con le operazioni base, ci verrà spiegato cosa fare per le prime necessità come cibo e bagno, bisognerà trascinare il cibo nella bocca di Pou così come la spugna con il sapone andrà trascinata su di esso per lavarlo.

Ci sono gli indicatori che vanno tenuti d’occhio come quello del cibo, della salute, del divertimento. Troviamo diverse stanze in cui spostarsi e compiere le azioni giornaliere, ad esempio nella stanza dei giochi c’è una pallina da lanciare per far divertire il nostro Pou. Il personaggio è molto personalizzabile e ci sono tanti oggetti da acquistare tramite le monete che si ottengono nel gioco. Inoltre è possibile creare diversi Pou oppure utilizzare lo stesso su diversi dispositivi collegandosi con il proprio account.

Come tutti i tamagotchi il nostro animaletto continuerà ad evolversi con il passare del tempo, per questo motivo resterà aperto un processo in background quindi occhio ai consumi.

Pro
Molto divertente

Contro
Processo in background

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Zakeh
Valutazione: 4,8
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 10 MB
Prezzo: Gratis

[app]me.pou.app[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.4] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.