Come promesso, Fastweb ha tenuto poco fa la presentazione delle sue nuove offerte per il settore Mobile: segneranno davvero una svolta? “Niente sarà più come prima”? Sarete voi a deciderlo, andiamo a scoprire le novità.

Alberto Calcagno, AD di Fastweb, ha illustrato sul palco le nuove tariffe, puntando principalmente su tre aspetti: totale trasparenza, nessun costo nascosto e nessun vincolo di permanenza o penale in caso di disattivazione/MNP.

I tre pilastri su cui si basa la nuova offerta dell’operatore virtuale sono “trasparenza”, “libertà” e “senza limiti”: trasparenza perché non prevede costi nascosti per servizi come la segreteria telefonica, richiamami, il controllo del credito residuo, gli scatti alla risposta (extra SMS 0,05€, extra giga 2€); libertà perché, come detto, non ci saranno penali o vincoli di permanenza e i minuti inclusi potranno essere utilizzati per chiamare in altri 50 Paesi (tra cui USA, Cina e Canada); infine senza limiti perché offre traffico Internet “illimitato” grazie alla copertura del WOW FI (disponibile in più di 900 comuni).

Non ci sarà, come ipotizzato da alcuni, nessuna offerta con Internet “flat”, ma andiamo a scoprire le nuove tariffe; sono quattro, e sono disponibili già da oggi, 8 maggio:

  • Mobile 100: 100 minuti, 100 SMS, 100 MB di Internet 4G a 1,95 euro ogni 4 settimane (0,95 euro se già clienti Fastweb Casa)
  • Mobile 250: 250 minuti, 250 SMS, 6 GB di Internet 4G a 9,95 euro ogni 4 settimane (5,95 euro se già clienti)
  • Mobile 500: 500 minuti, 500 SMS e 3 GB di Internet 4G a 9,95 euro ogni 4 settimane (5,95 euro se già clienti)
  • Mobile Freedom: minuti e SMS illimitati, 6 GB di Internet 4G a 14,95 euro ogni 4 settimane (9,95 euro se già clienti)

Tutte queste includono il WOW FI e, come avete visto, prevedono importanti sconti se siete già clienti Fastweb per la linea fissa.

Se siete interessati e volete saperne di più o sottoscrivere le offerte in questione, sappiate che sono già disponibili fin da subito sul sito ufficiale di Fastweb. Allora, come vi sembrano? Si tratta di una vera svolta?