Tra meno di una settimana Fastweb cambierà il mondo della telefonia mobile con un’offerta che segnerà una svolta. Ad affermarlo è Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb, attraverso le pagine di Affari & Finanza di Repubblica.

Senza ovviamente svelare i dettagli dell’offerta, al fine di mantenere l’effetto sorpresa, Calcagno garantisce che la novità farà molto parlare di sé per le sue caratteristiche uniche. Dopo aver abbandonato la storica partnership con Tre e aver deciso di utilizzare le reti TIM a partire da quest’anno, Fastweb promette dunque una nuova rivoluzione.

Secondo Calcagno il mercato mobile ha dei grossi problemi di comunicazione, visto che promette tariffe da 12 euro (il prezzo medio delle offerte pubblicizzate) ma alla fine comporta spese quasi doppie. Fastweb vuole garantire maggiore chiarezza e trasparenza per gli utenti, senza vincoli e con una maggiore libertà di azione per gli utenti finali.

Dopo essere diventata Full MVNO Fastweb crede di poter riscrivere le regole, adattandole al consumatore che è sempre stato l’obiettivo finale. L’appuntamento è dunque fissato all’8 maggio quando scopriremo la nuova offerta di Fastweb che promette di cambiare le regole del gioco.