Mentre l’acquisizione del ramo d’azienda Tiscali Business e la partecipazione in FlashFiber stanno aprendo nuovi orizzonti di mercato a Fastweb, sempre più impegnato nel miglioramento della propria rete fissa a banda ultralarga, Fastweb Mobile fa registrare un ottimo tasso di crescita, anche se i colossi del settore sono ancora molto distanti.

Al termine del primo semestre 2017 i clienti di Fastweb Mobile sono saliti a 880.000, con una crescita del 45% rispetto ai 606.000 del primo semestre dello scorso anno. Gli investimenti messi in atto sembrano dunque dare i primi frutti, anche se l’arrivo delle reti 5G imporrà alla compagnia nuovi e significativi per rimanere al passo con la concorrenza.

Il core business dell’azienda rimane però la rete fissa, nella quale Fastweb ha investito nei primi sei mesi circa 300 milioni di euro, circa il 33% del fatturato che si attesta, per il primo semestre, sui 923 milioni di euro. Sarà interessante scoprire, tra qualche mese, se i dati continueranno a essere positivi e se la divisione mobile sarà in grado di confermare l’ottimo tasso di crescita. Ricordiamo infatti che tra qualche mese dovrebbe sbarcare in Italia Iliad, che potrebbe rimescolare completamente le carte in gioco e creare non pochi problemi agli operatori già presenti sul nostro mercato.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Agosto 2017