Huawei ha programmato un evento per Venerdì 12 Dicembre, dove sembra che presenterà un’edizione speciale del suo top di gamma 2014, l’Ascend Mate 7.

Lo smartphone prenderà il nome di Monarch Edition ed avrà delle piccole differenze in termini di prestazioni rispetto all’edizione standard, vale a dire un processore leggermente più potente ed un vetro zaffiro a proteggere il display del terminale. Invariate le altre caratteristiche del dispositivo, stando ai rumor.

Per quanto riguarda i costi, la Monarch Edition dovrebbe arrivare sugli scaffali con un prezzo leggermente superiore rispetto alla versione standard, sempre stando al teaser, prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4399 RMB, corrispondenti a poco più di 700$.

Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda la data di rilascio ufficiale o quando arriverà in Italia, ma sicuramente ciò avverrà nei prossimi mesi, se non addirittura nelle prossime settimane, almeno per quanto riguarda la Cina. Visti i risultati ottenuti dall’Scend Mate 7, che ha raggiunto un buon numero di dispositivi venduti non appena è stato messo in commercio, crediamo che non saranno pochi i fan di Huawei che vorranno aggiudicarsi la Monarch Edition al giorno del lancio.

Inoltre siamo convinti che la scocca in metallo, già indossata dall’Ascend Mate 7 nella sua edizione classica, ed il vetro zaffiro, faranno gola a molti utenti “sbadati”, e l’impresa di graffiare il vetro o la scocca sarà davvero assai ardua. Venerdì, dopo la presentazione, saremo certamente più precisi su hardware e data di uscita, perciò rimanete sintonizzati per ulteriori news!

Via