Ebbene sì, il momento tanto atteso è giunto: dopo i ripetuti rinvii nella commercializzazione, finalmente la compagnia di Andy Rubin è pronta per cominciare a spedire il suo primo smartphone, Essential Phone PH-1. In queste ore Essential, che è stata valutata recentemente oltre un miliardo di dollari, sta raggiungendo via mail i suoi clienti per comunicare che è tutto pronto e che il via alle spedizioni sarà tra sette giorni.

Negli Stati Uniti è possibile acquistare lo smartphone direttamente da Essential.com, ad un prezz odi 699 dollari; successivamente sarà disponibile anche su Best Buy e Amazon, e speriamo che possa arrivare anche in Italia. La spedizione dovrebbe poi impiegare due o tre giorni per essere consegnata: insomma, sembra proprio che ben prima di settembre Essential Phone possa raggiungere i suoi acquirenti.

Nel frattempo Dave Lee del canale YouTube Dave2D ha postato su Instagram e Twitter alcune foto dello smartphone, già in suo possesso. In una si vede chiaramente il retro di Essential Phone e la prima cosa che salta all’occhio è l’allineamento di tutti i sensori, a partire da fotocamera e flash. Restiamo in attesa delle prime recensioni per capire come si comporterà Essential Phone.