Nonostante la versione beta di Android 8.0 Oreo sia stata rilasciata da oltre un mese per Essential Phone PH-1, pare che lo smartphone verrà aggiornato direttamente alla release successiva del sistema operativo mobile di Google.

A renderlo noto è stato lo stesso produttore nelle scorse ore attraverso un messaggio con l’account ufficiale su Twitter:

Stando a quanto si apprende, nonostante gli sforzi degli sviluppatori in Android 8.0 Oreo vi sarebbero dei problemi di stabilità e, al fine di evitare di perdere ulteriore tempo per trovare una soluzione, Essential ha deciso di passare direttamente ad Android 8.1 Oreo.

Ciò comporterà senza dubbio ulteriori ritardi per i possessori di Essential Phone PH-1 ma eviterà loro di ricevere un aggiornamento con gravi bug (almeno ciò è quanto ci si augura).

A breve dovrebbe essere rilasciata una versione beta di Android 8.1 Oreo e il produttore ha reso noto che mentre gli utenti la proveranno, gli sviluppatori continueranno il loro lavoro di ottimizzazione.

VAI: La recensione di Essential Phone PH-1