A più di due anni di distanza dall’annuncio di Essential Phone PH-1, ecco il primo vero indizio sul rilascio del suo successore: Essential Phone PH-2. Finora si era parlato soltanto di un brevetto del prossimo Essential Phone, durante il mese di febbraio.

Con questo tweet, Andy Rubin (co-fondatore dell’azienda che ha sviluppato Android) ha rivelato l’intenzione dell’azienda di “annunciare qualcosa” e questo “qualcosa” è facilmente accostabile a Essential Phone PH-2, in quanto si tratta di una risposta a un vecchio tweet di un utente che chiedeva proprio lo sviluppo di un nuovo dispositivo.

Non ci sono informazioni sulla possibile data di questo annuncio, ma è molto probabile che avvenga entro la fine dell’anno. Non abbiamo alcuna informazione neanche sull’hardware del dispositivo ma, stando ai brevetti che abbiamo citato a inizio articolo, possiamo parlarvi di quello che dovrebbe essere il design di Essential Phone PH-2. Dovrebbe trattarsi uno smartphone senza cornici intorno al display e senza foro, né notch, per l’alloggiamento della fotocamera anteriore.