L’applicazione di messaggistica WhatsApp ha incrementato ulteriormente il numero di utenti attivi nel corso degli ultimi quattro mesi. Jan Koum, CEO di WA, ha recentemente espresso su Facebook la propria gioia per il superamento della soglia dei 700 milioni di utenti attivi al mese.

Ad Agosto l’utenza era pari a 600 milioni, ciò significa che in pochi mesi l’utilizzo della piattaforma è cresciuto enormemente. Sempre attraverso Koum siamo venuti a sapere che mediamente le persone scambiano 30 miliardi di messaggi al giorno tramite WhatsApp.

L’applicazione è in continua crescita (basti solo pensare alla importantissima novità introdotta su Android il mese scorso, ovvero la crittografia end-to-end) e tutti gli utenti aspettano l’introduzione delle sempre più vociferate chiamate vocali.

WhatsApp è stata acquisita da Facebook per 19 miliardi di dollari durante il mese di Febbraio. Nonostante l’esborso spropositato (che ha preoccupato non poco gli azionisti) i numeri odierni e l’ottimo stato di salute di cui gode l’app sembrano giustificare la mossa voluta da Zuckerberg.

Ora non resta che attendere il raggiungimento del prossimo obiettivo: 1 miliardo di utenti. WhatsApp sarà capace di tanto?

Via