Un Samsung Galaxy S5 è stato esposto agli eventi atmosferici per ben 7 mesi senza danneggiarsi in alcun modo.

Tutto è cominciato l’anno scorso quando Bae Gyu-ryong, un settantenne sudcoreano, ha perso il suo smartphone nell’orto. Nonostante le numerose ricerche, l’uomo non riuscì a ritrovare il Samsung Galaxy S5 che era in modalità silenzioso.

Ma dopo ben 7 mesi, mentre lavorava nel suo orto, il settantenne ha casualmente ritrovato il suo smartphone che ovviamente era sporco di terra e completamente bagnato. Nonostante abbia passato oltre 7 mesi esposto a condizioni meteorologiche di svariato tipo, una volta asciugato, pulito e ricaricato, il Samsung Galaxy S5 è ritornato a funzionare come se niente fosse.

Insomma, non è affatto un caso che il “nipote” Samsung Galaxy S7 riesca a superare tutte le bizzarre prove a cui è stato sottoposto nelle ultime settimane. Infatti, il Samsung Galaxy S5 è stato il primo smartphone dell’azienda ad avere la certificazione IP67 che dimostra la resistenza all’acqua e alla polvere. Nello specifico, il “vecchio” smartphone di Samsung risulta completamente protetto contro la polvere ed immersioni in acqua fino ad un metro per almeno 30 minuti.

Via