Uno youtuber ha immerso il Samsung Galaxy S7 in acqua per oltre 16 ore. Più passano i giorni, più estremi diventano gli esperimenti dedicati alla resistenza all’acqua del nuovo top gamma della nota azienda coreana.

Stando alle dichiarazioni di Samsung, il nuovo Galaxy S7 può resistere in acqua fino ad una profondità di un metro e mezzo per almeno 30 minuti. Tuttavia, i dati forniti dall’azienda sono molto indicativi ed in giro per il Web c’è chi fa folli esperimenti sui due nuovi top gamma di Samsung.

C’è chi lo ha congelato e chi lo ha messo in lavatrice, ma nessuno ha mai provato a tenere il Samsung Galaxy S7 immerso in acqua per oltre 16 ore. Lo youtuber Unbox Therapy ha eseguito il folle esperimento immergendo il dispositivo in acqua e lasciandolo a mollo per 16 ore e 36 minuti. Al suo ritorno, lo youtuber ha ripreso lo smartphone eseguendo alcune prove per comprovarne l’effettivo funzionamento: ancora una volta, il Galaxy S7 si è dimostrato resistente all’acqua superando le aspettative comuni.

Tuttavia, questo esperimento non smentisce in alcun modo i test scientifici di Samsung. Infatti, al contrario di quanto fatto dall’azienda che ha immerso lo smartphone fino ad un metro e mezzo, lo youtuber si è limitato a tenerlo in un piccolo vasetto limitando notevolmente gli effetti della pressione.