Steven Spielberg sta lavorando ad un progetto dedicato alla realtà virtuale pensato principalmente per le famiglie. Dopo il vago annuncio durante lo scorso Sundance Film Festival nel quale il noto regista dichiarò di essere al lavoro su un progetto legato alla realtà virtuale, ora è finalmente arrivata la conferma ufficiale.

In realtà i dettagli sono ancora molto scarsi, ma ora sappiamo che l’azienda che si occuperà del progetto è chiamata semplicemente “The Virtual Reality Company” e che ha ricevuto ben 23 milioni di dollari di finanziamento. Gli argomenti trattati da questo primo progetto dell’azienda non sono ancora noti, ma sicuramente sarà qualcosa di molto leggero pensato appositamente per le famiglie.

All’inizio della primavera, Spielberg dichiarò al The Guardian che la realtà virtuale può essere “pericolosa” per i registi: “Penso che ci stiamo spostando dentro un ambiente pericoloso con la realtà virtuale. L’unica ragione per cui affermo questo è perché dà allo spettatore troppa libertà, talmente tanta che potrebbe non seguire la regia del narratore potendo decidere dove guardare.”

Ulteriori dettagli sul progetto sono totalmente avvolti nel mistero, infatti non è chiaro il ruolo di Steven Spielberg e quando si potrà effettivamente vedere qualcosa di concreto. Nel frattempo l’amministratore delegato di The Virtual Reality Company ha annunciato che l’azienda sta creando un portale online dedicato ai contenuti per la realtà virtuale.

Via