Non crediamo sia una cosa da tutti i giorni quella capitata ad una Google Car negli Stati Uniti: è infatti stata fermata da un poliziotto per la propria “lentezza“.

L’auto senza conducente procedeva infatti alla velocità di 24 miglia orarie (circa 38 km/h) dove il limite minimo è di 35 (circa 56 km/h), ed è stata fermata da una pattuglia della polizia di Mountain View. Nella vettura era presente un passeggero, al quale è stata appunto contestato l’intralcio alla circolazione.

Google ha infatti impostato un limite alla velocità massima delle sue auto di 25 miglia orarie, in quanto vuole che “diano un’impressione di tutela e sicurezza piuttosto che sfrecciare per le strade del quartiere spaventando la gente”, come leggiamo direttamente nella pagina Google+ del progetto; il post conclude dicendo che le auto senza conducente non sono mai state multate dalla sperimentazione, dopo aver percorso circa 1,2 milioni di miglia (quasi 2 milioni di km), equivalenti a 90 anni di esperienza di guida umana.

Via