La società tedesca Montblanc, specializzata nella produzione di orologi, gioielli e accessori di lusso, si prepara a compiere i primi passi nel mondo dei dispositivi indossabili.

L’azienda non punta a rimpiazzare i propri orologi meccanici con dispositivi digitali ma intende piuttosto integrare le due realtà in un unico prodotto. Come? Con l’introduzione di “e-Strap”.

e-Strap è una sorta di cinturino, compatibile con gli orologi Timewalker Urban Speed Collection, che nella parte inferiore include un display monocromatico OLED da 0.9 pollici capace di monitorare i passi, di mostrare le notifiche, di controllare la musica e la fotocamera dello smartphone etc.

montblanc2

Questa sorta di add-on si interfaccia con i device Android e iOS tramite Bluetooth con l’aiuto di un’apposita app dedicata. Non sappiamo ancora quando e-Strap arriverà sul mercato.

Il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 euro, ai quali andranno aggiunti (se si vuole) i 3000- 5000 euro necessari per aggiudicarsi un orologio Montblanc.

Via