Montblanc e-Strap, il cinturino intelligente da abbinare ad un orologio tradizionale

La società tedesca Montblanc, specializzata nella produzione di orologi, gioielli e accessori di lusso, si prepara a compiere i primi passi nel mondo dei dispositivi indossabili.

L’azienda non punta a rimpiazzare i propri orologi meccanici con dispositivi digitali ma intende piuttosto integrare le due realtà in un unico prodotto. Come? Con l’introduzione di “e-Strap”.

e-Strap è una sorta di cinturino, compatibile con gli orologi Timewalker Urban Speed Collection, che nella parte inferiore include un display monocromatico OLED da 0.9 pollici capace di monitorare i passi, di mostrare le notifiche, di controllare la musica e la fotocamera dello smartphone etc.

montblanc2

Questa sorta di add-on si interfaccia con i device Android e iOS tramite Bluetooth con l’aiuto di un’apposita app dedicata. Non sappiamo ancora quando e-Strap arriverà sul mercato.

Il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 euro, ai quali andranno aggiunti (se si vuole) i 3000- 5000 euro necessari per aggiudicarsi un orologio Montblanc.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Reziero Micc Di Maio

    Sarebbe un ottimo prodotto se venduto massimo a 80 euro e con la possibilità di adattarlo a qualsiasi orologio tradizionale, visto gli standard degli smartwatch attuali…

    • Ilcontro

      non è certo un’azienda che punta sul prezzo dei suoi prodotti

      • Reziero Micc Di Maio

        Certo, mi riferivo al tipo di prodotto che poteva essere dedicato a una fascia di persone più ampia che ancora non sono pienamente fiduciosi degli attuali smartwatch …. Tipo persone come me e immagino tanti altri…

    • giatro

      Essenzialmente di tratta di un bracciale tipo NATO per cui compatibile con tutti gli orologi di dimensione adatta; tra l’altro si tratta (a prima vista) di un comune NATO con un inserto smart rimovibile e applicabile su altro bracciali NATO.

  • Gianluca Laterza

    se è possibile averlo senza orologio annesso e se venisse arricchito di altre funzioni, potrebbe essere una buona idea!

Top