Stando ai dati finanziari dello scorso trimestre, Android continua a dominare tutti i mercati, ma iOS manda leggeri segnali di ripresa. Pessima invece la situazione di Windows Phone che continua la sua lenta decadenza.

Kantar Worldpanel ComTech ha dichiarato che iOS ha registrato una leggera crescita in molti paesi (riferendosi ai dati dello scorso anno). Il motivo probabilmente è celato nell’imminente annuncio di iPhone 7 che, probabilmente, porterà qualche importante novità o rivoluzione del mercato mobile. Stando a questi dati, l’iPhone SE non sembra il “flop commerciale” che gli analisti avevano previsto. Infatti, iOS è sempre più presente in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Australia.

Nonostante questi timidi “segnali di crescita” di Apple, Android continua a mostrare la sua costante crescita in numerosi mercati. Ad esempio, in Cina Android possiede l’85 percento del mercato, un notevole passo in avanti se confrontato al 79.4 percento dello scorso anno. Fatta eccezione per gli Stati Uniti dove Android ha perso lo 0.6% del mercato, Android guadagna terreno un po’ in tutto il mondo (9.6% in Italia, 6.1% in Germania, 6% in Francia e 4.1% in Australia) dimostrando ancora una volta il suo enorme potenziale.