Fastweb potrebbe aver intenzione di acquisire Poste Mobile, il primo operatore virtuale di rete mobile italiano.

Per il momento non c’è ancora niente di ufficiale, ma sembra che Fastweb sia tornata alla ribalta dopo la “sconfitta” da parte di Iliad per l’acquisto delle torri di trasmissione di H3G e Wind. Mentre Iliad si prepara a far sbarcare Free Mobile in Italia, Fastweb non se ne sta di certo con le mani in mano, il nuovo obiettivo potrebbe essere proprio l’acquisizione di Poste Mobile.

Recentemente Poste Mobile è calata dello 0.4 percento in Piazza Affari, segnale che potrebbe indicare una possibile cessione. Anche La Repubblica ha recentemente pubblicato una notizia in merito, infatti sembra che Fastweb abbia proposto una particolare offerta ad alcuni clienti di Poste Mobile.

Le recenti mosse di Fastweb in ambito mobile sono un chiaro avviso che l’azienda ha serie intenzioni di puntare molte risorse sul settore mobile e, pertanto, l’acquisto di Poste Mobile (del valore di 200 milioni di euro) potrebbe essere un colpo gobbo per l’azienda.

Ribadiamo che per il momento sono solo congetture, tuttavia sembra che la sfida tra Fastweb e Iliad non sia affatto terminata con l’acquisto delle torri di trasmissione liberate grazie all’accordo tra H3G e Wind, ma che si protrarrà a colpi di piani tariffari anche nei prossimi anni.