Giornata ricca di novità per gli operatori mobili visto che dopo TIM e le sue tante offerte anche Fastweb rinnova le sue offerte per la telefonia mobile, eliminando gli abbonamenti e puntando forte sulla ricarica automatica. Scopriamo allora quali tariffe cambiano, quali spariscono e quali entrano a far parte dell’offerta Fastweb.

Partiamo dalle offerte dedicate all’utente privata, che vede sparire l’offerta Mobile Fuel Ricarica Automatica, sostituita da due tariffe così configurate:

  • Mobile 250, con 250 minuti/SMS e 6GB di Internet
  • Mobile 500, con 500 minuti/SMS e 3GB di Internet

Entrambe le tariffe sono proposte a 10 euro, richiedono sempre la ricarica automatica con addebito su conto corrente o carta di credito e saranno scontate a 8 euro per chi è già cliente di linea fissa Fastweb o lo diventa contestualmente. Entrambe le tariffe continuano ad offrire le chiamate illimitate verso le numerazioni Fastweb Mobile.

Cambia anche Mobile Freedom Ricarica Automatica che mantiene gli stessi contenuti, minuti/SMS illimitati e 5GB di Internet, ma scende a 15 euro al mese, che diventano solo 10 per i clienti di linea fissa da meno di 6 mesi o per chi attiva contestualmente una linea fissa Fastweb.

L’offerta mobile per aziende riprende la tariffa Mobile Freedom mantenendo il prezzo al quale andrà aggiunta l’IVA, mentre rimane Mobile Fuel Ricarica Automatica che offrirà 500 minuti/SMS e 5GB di Internet al costo di 10 euro + IVA al mese. Da oggi non saranno più attivabili le opzioni che offrivano minuti e SMS aggiuntivi né la vecchia Mobile Fuel per utenti privati.