Facebook starebbe testando una nuova app mobile, Facebook Moments. La notizia è stata riferita al sito TechCrunch da una fonte informata sui fatti, secondo la quale il software, separato rispetto all’applicazione Facebook principale, avrĂ  il ruolo di gestire le la condivisione di post in forma privata.

Con il nuovo programma gli utenti potranno selezionare più rapidamente il proprio pubblico, scegliendo con chi condividere le foto, gli status etc. A questo proposito Facebook Moments permetterà di creare dei gruppi predefiniti (famiglia, lavoro etc., ad esempio), proprio come avviene da sempre su Google Plus.

L’obiettivo è dunque quello di estendere le limitate possibilitĂ  di scelta messe a disposizione finora con l’introduzione di un sistema libero ed ampiamente modificabile. Staremo a vedere se la decisione di fornire un’app stand-alone limiterĂ  l’utilizzo del software stesso o se invece il pubblico accoglierĂ  positivamente la novitĂ .

Al momento non si hanno informazioni sulla possibile data di rilascio dell’applicazione.

Via