Xiaomi quest’anno non ha presentato nessun nuovo modello top di gamma, ma in compenso ha conquistato il mercato della fascia media con una serie di terminali per ogni prezzo e dimensione. Oggi confrontiamo due dei migliori attualmente sul mercato: Xiaomi Mi 4c (recensione) contro Xiaomi Redmi Note 2 (recensione).

Video confronto tra Xiaomi Mi 4c e Redmi Note 2

Comparto Fotografico

A livello software le due interfacce sono praticamente identiche, a parte qualche modalità di scatto in più sul Redmi Note 2. La qualità degli scatti è superiore su Mi 4c, che riesce a catturare più luce e dunque ha colori più naturali e una maggior quantità di dettagli. Quando la luce scarseggia, però, Mi 4c va ad applicare un filtro per la rimozione del rumore troppo aggressivo e dunque è carente di dettagli rispetto a Redmi Note 2. Il comparto video invece è molto simile.

FOTO A DIMENSIONE REALE | CLICK

In Conclusione

In fin dei conti Xiaomi Mi 4c e Xiaomi Redmi Note 2 sono due terminali praticamente alla pari, sotto ogni aspetto. Ognuno dei due ha qualche campo dove brilla leggermente in più ma nulla di così evidente da far scartare l’altro.
La scelta dunque dipende semplicemente dalle dimensioni che preferite: se volete uno smartphone compatto Mi 4c fa per voi, altrimenti se volete un phablet e magari volete anche risparmiare un po’ è meglio se vi orientate su Redmi Note 2.
Potete trovare entrambi su GrossoShop.net, a partire da 220€ per Xiaomi Mi 4c e 140€ per Xiaomi Redmi Note 2.

mi4c vs rn2 (1)