Huawei P10 Plus vs iPhone 7 Plus – Huawei P10 Plus è stato presentato in pompa magna alcuni giorni fa al Mobile World Congress 2017. Durante la conferenza dell’azienda cinese sono stati fatti diversi riferimenti al top di gamma di Apple, vale a dire iPhone 7 Plus che abbiamo recensito su TuttoTech, per questo motivo un confronto tra i due smartphone può risultare molto interessante.

Ovviamente ci teniamo a specificare che si tratta di un confronto preliminare in fiera, per iniziare a scorgere le differenze. Quando avremo la possibilità di provare Huawei P10 Plus potremo pubblicare un confronto Huawei P10 Plus vs iPhone 7 Plus più approfondito.

Video confronto Huawei P10 Plus vs iPhone 7 Plus

I due smartphone sono davvero molto simili, sia per le dimensioni che da un punto di vista estetico. In realtà Huawei P10 Plus è leggermente più piccolo, seppur di poco, rispetto al dispositivo di Apple, grazie ad un’ottimizzazione non perfetta ma migliore del device di Cupertino.

La diagonale dello schermo è la stessa, quindi 5.5 pollici, mentre la risoluzione è QuadHD sul Huawei e FullHD sull’iPhone. Il comparto fotografico è simile ma al tempo stesso diverso, perché abbiamo da entrambe le parti due fotocamere ma pensate in maniera differente: su Huawei P10 Plus c’è un sensore monocromatico ed un altro RGB che lavorano insieme per effetti e per migliorare la resa finale, su iPhone 7 Plus c’è un sensore standard ed uno che permette di avere uno zoom da 2x.

Ovviamente la differenza principale sta nel software: Huawei P10 Plus ha Android 7.0 Nougat con la EMUI 5.1 a bordo, una delle migliori personalizzazioni di Android attualmente presenti sul mercato, con buone funzioni e un’usabilità ai massimi livelli. Per quanto riguarda iPhone 7 Plus, ovviamente, il sistema operativo è iOS 10.3 con tutte le sue classiche caratteristiche. Abbiamo già fatto dei contenuti a riguardo, con 5 motivi per preferire Android e 5 per preferire iOS.

I prezzi sono salati: partiamo da 939 euro per iPhone 7 Plus nella versione da 32 GB e 829 euro per Huawei P10 Plus in versione da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile con MicroSD. E voi cosa pensate di Huawei P10 Plus vs iPhone 7 Plus? Fatecelo sapere all’interno dei commenti.

Vi ricordiamo che MWC 2017 è in corso, potete seguirlo in nostra compagnia attraverso le pagine del sito, il canale YouTube e i nostri canali Social: