Uno dei protagonisti più attesi del Mobile World Congress 2017 è LG G6, banco di prova per la casa sud coreana dopo un anno non particolarmente ricco di successi. Cosa è cambiato dunque a distanza di un anno? Per rispondere a questa domanda abbiamo realizzato un primo video confronto tra LG G5 e LG G6.

Confronto video tra LG G5 vs LG G6

Cambia quindi radicalmente la componente innovativa, che sugli smartphone LG non manca mai, a distanza di un solo anno. Mentre LG G5 era forte della modularità, con la possibilità quindi di ampliare le sue possibilità hardware, su LG G6 la peculiarità è di nuovo lo schermo, come nel 2012 con LG G2, con una superficie attiva davvero ampia. Il display di LG G6 è di tipo LCD IPS HDR con un aspect ratio 18:9, una forma più allungata rispetto ai canonici 16:9. Si potrebbe dire come un rettangolo formato da due quadrati affiancati e proprio secondo questo concetto è stata ripensata l’interfaccia grafica su base Android Nougat.

Questo è il nostro primo confronto tra LG G5 e LG G6 dal MWC 2017, ovviamente ne realizzeremo uno completo e più dettagliato una volta provato per bene. Trovate ulteriori dettagli sul nuovo smartphone top di gamma della casa sud-coreana nella scheda tecnica di LG G6 e nell’articolo di ufficialità.