Chrome OS 52: parte il roll out con tante novità

Chrome OS si aggiorna ufficialmente alla versione 52, come al solito leggermente in ritardo rispetto all’omonimo browser; le novità sono varie e riguardano sopratutto le imprese che hanno deciso di utilizzare dei Chromebook.

Innanzitutto viene aggiunta la possibilità di localizzare la posizione dei dispositivi con Chorme OS da parte della consolle amministratore, una funzionalità che si spera venga aggiunta anche sui prodotti per i consumatori.

Se con Smart Lock era già possibile sbloccare un Chromebook con la sola vicinanza di un dispositivo Android “sicuro”, ecco che il nuovo aggiornamento con Security Assertion Markup Language (SAML) permette l’accesso con nuovi metodi, come ad esempio tramite QR code o riconoscimento facciale.

Sono state inoltre aggiunte nuove API Bluetooth per il Peripheral Mode Support oltre a nuove impostazioni di accessibilità per consentire agli utenti di combinare canali audio; migliorata inoltre la localizzazione per la selezione del fuso orario, mentre l’icona sulla dock che notifica l’assenza di notifiche è stata cambiata, passando da uno “0” ad una piccola campanella.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top