Con l’attenzione dei media rivolta alla nuova famiglia di smartphone Zenfone 3, ASUS procede con lo sviluppo di altri dispositivi, uno dei quali è finito su GeekBench, notoriamente molto parco sulle specifiche tecniche dei dispositivi testati. Il modello in questione utilizza la sigla ASUS P027 che secondo alcune fonti può essere ricondotto al tablet ASUS ZenPad A.

Le uniche informazioni tecniche sono relative al chipset, un MediaTek MT8176 caratterizzato da una CPU con sei core funzionanti a 1,7GHz e affiancato da 2GB di RAM. I risultati ottenuti dal chipset lo collocano nella fascia media, visto che in single core il presunto ASUS ZenPad A ottiene 1598 punti e in multi core il punteggio è di 3892.

asus-p027Per avere un paragone, il recente HTC 10 che utilizza uno Snapdragon 820 ha ottenuto 2287 punti in single core e 5275 in multi core, quindi il SoC utilizzato per il nuovo tablet sembra decisamente meno performante. Sarà necessario attendere nuovi dettagli che potrebbero arrivare già nei prossimi giorni con nuovi benchmark o informazioni provenienti da fonti affidabili. Fino ad allora ASUS ZenPad A rimane on oggetto misterioso e alla fine potrebbe non esistere.

Via