Zenfone Zoom (ZOOXSB), una nuova variante del cameraphone di Asus, è stata certificata dall’ente cinese. Vi abbiamo già parlato del predecessore, lo Zenfone Zoom (ZX550), pubblicando anche una video anteprima dall’IFA di Berlino.

Adesso è venuto il momento di svelarvi alcune delle specifiche della nuova versione dello Zenfone Zoom, che sarà un terminale di tutto rispetto e monterà lo zoom ottico 3X più sottile al mondo.

Secondo quanto emerso dai test della TENAA, questa variante monta un processore quad-core da 2.3 GHz di frequenza (probabilmente sarà un Intel) accompagnato da addirittura 4 GB di RAM e da ben 64 GB di memoria interna. Lo schermo è invece un 5.5 pollici FullHd (risoluzione 1920×1080 pixel) IPS. Il telefono non può essere un peso piuma (ben 185 i grammi sulla bilancia), ma le dimensioni (158.9 × 78.84 × 11.95 mm) non ci sembrano esagerate vista l’ampiezza del display.

Esaminando il comparto fotografico, che sarà probabilmente la principale motivazione che spingerà gli utenti all’acquisto di Zenfone Zoom, troviamo una fotocamera posteriore da 13 MP con zoom ottico e OIS, mentre quella anteriore scatta foto a 5 MP.

Anche la connettività è buona e comprende GSM, TD-SCDMA, TD-LTE, LTE FDD, WCDMA, 3G, Bluetooth, GPS, e USB. Purtroppo non sappiamo nulla sulla batteria, che speriamo abbia una capacità adeguata.

Come avrete notato, sebbene il settore multimediale spicchi per specifiche al di sopra degli altri, tutto il device è equipaggiato da un ottimo hardware, e potrebbe essere il giusto compromesso per chi ha bisogno di fotografare molto per lavoro (pensiamo ad esempio agli architetti) senza però rinunciare a possedere un telefono con ottime prestazioni.

Cosa ne pensate? Lo comprereste se il prezzo fosse buono?

Via