Nel 2015 ASUS lanciava ZenCircle, una piattaforma social dalle caratteristiche ibride tra Instagram e Google +. Con la registrazione al servizio di photo sharing veniva dato accesso ad un ambiente in cui condividere i propri scatti e seguire altri utenti o artisti di tendenza.

Risaliva a qualche mese fa, febbraio per la precisione, l’introduzione di VR360, una funzionalità tramite la quale caricare e visualizzare foto a 360 gradi sfruttando i sensori dello smartphone, ma neanche questa mossa sembra aver dato nuova linfa vitale al social network dell’azienda taiwanese.

Così ASUS annuncia tramite un breve comunicato dal tono malinconico che dopo il 16 ottobre questo componente della famiglia ZenUI non sarà più online. La compagnia suggerisce agli utenti di fare entro quel giorno un backup degli scatti che non si vogliono perdere sfruttando il pulsante adibito al download.

“All good things must come to an end”, ovvero tutte le cose buone devono finire, si legge. Siete d’accordo con l’affermazione di ASUS?

Vai a: ASUS aggiornerà tutti gli ZenFone 4 e ZenFone 3 ad Android 8.0