Anche se Google ha limitato parecchio la possibilità di personalizzazione degli smartwatch Android Wear, ASUS è riuscita ad inserire alcune interessanti funzionalità sul proprio Zenwatch che sta ricevendo un nuovo aggiornamento che permette di ascoltare musica direttamente sullo smartwatch.

In realtà ad essere aggiornata è la companion app, ZenWatch Manager, che si arricchisce con una nuova funzionalità che permetterà di creare playlist musicali personalizzate ed ascoltarle direttamente sullo ZenWatch. Sarà possibile modificare la playlist e sincronizzarla via bluetooth con lo smartwatch.

Collegando una cuffia wireless allo smartwatch potrete godere della vostra musica senza alcun filo, controllando la riproduzione dallo ZenWatch. La musica infatti verrà memorizzata nello smartwatch, permettendovi di lasciare a casa lo smartphone mentre state correndo o facendo un giro in bicicletta.

Oltre al nuovo player musicale, ASUS ha preparato una serie di nuove watch face, alcune sviluppate internamente ed altre sviluppate dai vincitori di un contest indetto dal produttore taiwanese. Potrete anche scaricare separatamente l’app ZenWatch Music dal Play Store, ricordando però che è compatibile esclusivamente con lo smartwatch di ASUS.

Potete scaricare ZenWatch manager e ZenWatch Music dal Play Store attraverso i badge sottostanti.

[pb-app-box pname=’com.asus.watchmanager’ name=’ZenWatch Manager’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.asus.wearablemusic’ name=’ZenWatch Music’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via